Mercato Milan, Montella abbraccia Kalinic. Bacca ufficiale al Villarreal

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Mercato Milan

Mercato Milan, arriva Kalinic

Mercato Milan, si sblocca Kalinic. 24 ore al massimo e Nikola Kalinic sarà un nuovo giocatore del Milan, finalmente. Dopo settimane di trattative, rinvii e mancati accordi ecco che Milan e Fiorentina hanno trovato tutti gli accordi per chiudere l’operazione. Kalinic è sempre stato il preferito di Vincenzo Montella. L’allenatore rossonero lo ha anche confermato nella conferenza stampa di oggi. “E’ un giocatore funzionale al nostro calcio, altruista e che sa muoversi in ogni situazione di gioco. Magari non un bomber puro ma mi è molto gradito”, così l’allenatore rossonero ai giornalisti prima del match di Europa League contro lo Shkendija. Una sorta di benedizione che Montella ha voluto dare al suo nuovo centravanti. L’Aeroplanino ha anche parlato della formazione che giovedì sera scenderà in campo a San Siro contro i macedoni.”Cutrone è in grande forma, ma André Silva ha bisogno di giocare per capire il calcio italiano. E’ in crescita esponenziale, non deve strafare. Montolivo e Locatelli possono anche giocare insieme, non ho ancora deciso”. Montella ha parlato anche delle condizioni di Romagnoli:” Sta meglio, valutiamo la sua situazione giorno dopo giorno, con il suo recupero potremmo anche giocare a tre in difesa”.

Mercato Milan, ufficiale l’addio di Bacca. Attraverso il proprio profilo Twitter il Villarreal ha ufficializzato l’arrivo di Carlos Bacca dal Milan. Il colombiano arriva in prestito oneroso per 2,5 milioni di euro più un diritto di riscatto fissato a 18 milioni. L’arrivo di Bacca al Villarreal è stato accelerato dall’improvvisa cessione di Soldado in Turchia. Bacca dovrebbe indossare la maglia numero 9, lasciata libera proprio da Soldado. Montella ha parlato a Milanello anche dell’addio di Bacca:”Tutti ci aspettavamo qualcosa in più da lui, per me non è stata una grossa vittoria perchè non sono riuscito a sfruttarne tutte le capacità. Avevamo due visioni diverse di ciò che doveva fare l’attaccante in campo. Gli auguro il meglio, in bocca al lupo”. 

Mercato Milan, Niang piace allo Spartak Mosca

Mercato Milan, Niang torna sul mercato? “Ha avuto un piccolo infortunio per qualche giorno. La società ed il ragazzo conoscono il mio pensiero, situazione in continua evoluzione”, questo il pensiero di Montella su M’Baye Niang. Il francese è sempre in bilico quindi, anche se le sue quotazioni sembrano in ribasso. Giovedì sera contro lo Shkendija dovrebbe giocare Borini sulla sinistra, con Suso e André Silva a completare il tridente rossonero. Dalla Russia arrivano voci di un interessamento dello Spartak Mosca per Niang. La squadra allenata da Massimo Carrera potrebbe fare un’offerta al Milan, sopratutto se dovessero cedere l’olandese Promes. Ceduto Bacca tra gli esuberi rossoneri restano ancora da sistemare Sosa, Paletta e José Mauri. I primi due aspettano l’offerta giusta, mentre per l’ex Parma si fa sempre più  concreta la pista Bologna. Donadoni ha già allenato l’italo argentino e lo vorrebbe con sé per irrobustire il centrocampo dei felsinei.

  •   
  •  
  •  
  •