Mercato Roma, scambio Strootman-Cuadrado? Monchi rilancia per Schick

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Mercato Roma

Mercato Roma, i giallorossi vanno su Cuadrado

Mercato Roma, assalto bianconero su Strootman. Marotta e Paratici non si fermano a Matuidi. Dopo il francese gli uomini mercato della Juventus sono in cerca di un ulteriore rinforzo in mediana. Il nome che fa sognare i tifosi juventini è quello di Kevin Strootman. L’olandese della Roma, fresco di rinnovo di contratto con i giallorossi, sarebbe la pedina ideale per Allegri. L’ex Psv è un giocatore compleato, dalla grande personalità tra i migliori nel suo ruolo nel panorama internazionale. La Roma non vuole privarsi di Strootman, ma il suo prezzo è stato fissato in 43 milioni di euro. Una cifra molto vicina alla clausola rescissoria di 45 milioni, scaduta però il 31 luglio. Una trattativa molto complicata a 9 giorni dalla chiusura del calciomercato. Si è parlato anche di uno scambio con Marchisio. Ipotesi suggestiva, ma difficile da mettere in pratica. Il Principino bianconero ha un po’ di malessere, ma sembra molto improbabile che lasci la Juventus in questa sessione di calciomercato. I bianconeri vogliono Strootman, resta da vedere se l’olandese voglia i bianconeri o preferisca ancora il giallorosso della Roma.

Mercato Roma, sulla destra avanza Cuadrado. Sfumato Mahrez, Munir e Lucas Vazquez bloccati, ecco che la Roma torna a pensare a Juan Cuadrado. Il colombiano della Juventus potrebbe diventare il primo obiettivo per l’esterno destro d’attacco che Di Francesco aspetta con ansia. Incrociarsi sul mercato con la Juventus non è mai semplice. I bianconeri, come detto, seguono Strootman. Marotta potrebbe anche inserire Cuadrado nell’affare che porterebbe ad un clamoroso scambio. Anche se destro di piede Cuadrado piace molto a Di Francesco. L’ex Chelsea e Fiorentina interpreta bene come pochi il ruolo di punta esterna in un attacco a tre. Il colombiano sembra destinato a lasciare la Juventus, visto anche i tanti nuovi arrivi nella sua zona di campo. Juventus-Roma-Strootman-Cuadrado, che cosa potrà uscire da questo quadrilatero di mercato? Lo scopriremo presto.

Mercato Roma, occhi aperti su Shick

Mercato Roma, Monchi non molla Schick. E’ uno dei giocatori più contesi di questo calciomercato estivo, anche la Roma è iscritta alla corsa per il talento ceco della Sampdoria. Il diesse giallorosso Monchi avrebbe offerto 38 milioni di euro ai blucerchiati per assicurarsi l’ex Sparta Praga. In pratica la somma che era destinata all’acquisto di Mahrez. Shick piace molto a Trigoria. Di Francesco potrebbe farlo giocare sia come esterno che come punta al posto di Dzeko. Il giocatore avrebbe una preferenza per l’Inter, ma la partita è tutta da giocare.

Intanto Eusebio Di Francesco prepara l’esordio casalingo in campionato contro l’Inter dell’ex Spalletti. Una partita che potrà dire già qualcosa sullo stato di salute delle due squadre. Il tecnico romanista avrà grosse difficoltà in difesa, dove sarà praticamente senza esterni di destra. Dopo Florenzi e Karsdorp, anche Bruno Peres è out per infortunio. Il brasiliano starà fuori due settimane per un problema muscolare. A oggi è difficile pensare chi possa giocare in quel ruolo. Altrettanto complicato pensare che Di Francesco cambi modulo per una partita così importante. I due allenatori si conoscono molto bene e non vorranno sbagliare alcuna mossa nel primo scontro diretto della nuova stagione di serie A.

  •   
  •  
  •  
  •