Mercato Roma: svanito Mahrez, Monchi punta a Cuadrado e Munir

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Mercato Roma

Mercato Roma, Monchi alla ricerca dell’erede di Salah. Niente Mahrez per i giallorossi, sembra essere svanita del tutto la speranza di vedere l’esterno algerino a Trigoria. Il Leicester ha rifiutato anche l’ultima offerta della Roma, 35 milioni di euro non bastano. Le Foxes sembrano decisi a tenersi stretto il proprio giocatore. Lo stesso Mahrez sembra essersi rassegnato a restare, a meno che non ci sia un ennesimo rilancio di qualche big della Premier League. Il diesse giallorosso Monchi quindi va inevitabilmente su altri obiettivi. Il primo nome della lista è quello di Juan Cuadrado. Il colombiano della Juventus non è incedibile, i bianconeri potrebbero lasciarlo partire per 30 milioni di euro. L’espulsione di Cardiff, l’arrivo di Douglas Costa e Bernardeschi e la brutta prestazione contro la Lazio, tutti segnali di un possibile addio di Cuadrado alla Juve. L’ex Fiorentina e Chelsea è perfetto per il 4-3-3 di Eusebio Di Francesco. Un modulo che esalterebbe al massimo le qualità fisico-tecniche del colombiano. Una trattativa che potrebbe entrare nel vivo già la prossima settimana, in vista del rush finale del calciomercato estivo.

Mercato Roma, alternativa spagnola per il dopo Salah. Oltre a quella che porta a Cuadrado c’è anche una pista spagnola per il dopo Salah. Si tratta di Munir El Haddadi del Barcellona. Classe ’95, mancino puro, Munir è un prodotto della sempre fertile cantera del Barcellona. Una vita in blaugrana, con una parentesi due stagioni fa in prestito al Valencia. Monchi conosce molto bene il talento del Barcellona, valutato almeno 25 milioni di euro. Con i catalani si potrebbe ragionare su un prestito con diritto di riscatto. Il dopo Salah potrebbe parlare spagnolo, anche c’è un di Africa anche in Munir, visto le sue chiare origini marocchine.

Mercato Roma, il Celta Vigo vuole Iturbe. Karsdorp torna ad ottobre

Mercato Roma, possibilità spagnola per Iturbe. Non è stato inserito nella lista ufficiale consegnata alla Lega Calcio di serie A per il prossimo campionato, quindi è in partenza. Il giocatore argentino, naturalizzato paraguaiano, ormai da tempo out dal progetto tecnico giallorosso, piace al Celta Vigo, che nelle ultime ore ha chiesto informazioni in merito. Per Iturbe ci sarebbe anche l’ipotesi di un ritorno al Verona. Nulla di nuovo per Castan, altro epurato da Di Francesco. Il difensore brasiliano aspetta qualche offerta di mercato, probabile che la sua situazione si risolva negli ultimi giorni di agosto.

Intanto la Roma si avvicina al debutto in campionato previsto per domenica prossima a Bergamo contro l’Atalanta. Di Francesco pensa di lanciare Defrel dal primo minuto al fianco di Dzeko e Perotti. In difesa Fazio potrebbe essere preferito a Moreno al fianco di Manolas. Il tecnico romanista potrebbe contare anche su El Shaarawy. L’ex milanista ha superato i problemi di lombalgia che lo hanno fermato per tutta l’estate e si è allenato con il gruppo. Ancora attesa per Florenzi, il jolly giallorosso dovrebbe tornare ad essere disponibile dopo la sosta. Tempi ancora più lunghi per Karsdorp. L’ex Feyenoord non dovrà operarsi di nuovo, ma non potrà tornare in campo prima di ottobre.

  •   
  •  
  •  
  •