Milan Marchisio, un indizio “social” spinge il “Principino” verso i rossoneri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Sono ancora una volta i social a scuotere il calciomercato: è bastato un “like” di Marchisio ad una foto pubblicata da Bonucci su Instagram ad alimentare le voci su quello che si configurerebbe come il secondo più clamoroso colpo di mercato di questa sessione estiva di trasferimenti. Ma andiamo con ordine.

L’arrivo di Matuidi dal Paris Saint Germain ha permesso alla Juventus di andare a rimpolpare il centrocampo bianconero che necessitava di un innesto di qualità per consentire ad Allegri di valutare nel corso della stagione la possibilità di un cambio di modulo rispetto al 4 – 2 – 3 – 1 degli ultimi tempi. L’approdo del francese in bianconero ha però ulteriormente ridotto lo spazio e la possibilità di utilizzo di Claudio Marchisio che nelle ultime ore è stato accostato con decisione al Milan.
Marchisio al Milan è un affare possibile ?.  L’inizio di stagione non è stato dei migliori per il centrocampista, mai utilizzato da Allegri nelle prime due uscite ufficiali in Supercoppa ed in campionato. Il giocatore non ha mai chiesto la cessione e la Juventus lo considera incedibile ma è anche vero che il centrocampista reclama, in silenzio, più spazio e maggiore considerazione da parte del tecnico Allegri. In questa situazione di piccola crisi si sarebbe inserito il Milan, alla ricerca di un centrocampista di valore da regalare come ultima ciliegina a Montella.  Possibile tramite nell’affare sarebbe l’ex juventino e compagno di squadra di Marchisio Leonardo Bonucci che in questi ultimi giorni di mercato potrebbe provare a convincere il centrocampista a trasferirsi a Milano. Proprio una foto di Bonucci, postata su Instagram dal difensore neo rossonero, ha finito per alimentare le voci sull’interesse del Milan per Marchisio con un like del centrocampista bianconero all’immagine pubblicata dall’ex compagno di squadra e relativa alla vittoria dei rossoneri contro il Crotone di domenica sera. Al momento le parti in causa smentiscono ogni tipo di contatto ma l’attenzione sul fronte Milan-Marchisio rimane molto alta.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Juventus terzultima in campionato: stasera possono divenire -10