Neymar al PSG, Messi al compagno: “E’ stato un piacere giocare con te”, il video

Pubblicato il autore: Katia Vergone Segui

Neymar sarà un giocatore del PSG, non vi sono ormai più dubbi. Il club parigino sborserà la clausola di 222 milioni di euro per l’acquisto del giocatore che sarà annunciato per questo venerdì. L’ormai quasi ex attaccante del Barcellona ha salutato i compagni di squadra comunicando loro che sarebbe andato al PSG. Neymar si è presentato, questa mattina, alla Ciutat Esportiva blaugrana non prendendo parte agli allenamenti, ma dando la notizia ai compagni del suo passaggio alla squadra parigina e lasciando poco dopo il centro sportivo.
Tra i compagni di squadra, c’è chi ha voluto salutarlo in maniera un po’ più romantica avvalendosi dei social, si tratta di Messi che ha postato un video sul suo profilo Instagram pieno di foto sue insieme al compagno Neymar che più di un semplice compagno di squadra è diventato per l’attaccante argentino un amico con cui ha condiviso emozioni dal 2013

Leggi anche:  Offerta monstre dell'Arsenal per Vlahovic: i dettagli

E’ stato un piacere enorme poter stare insieme a te tutti questi anni, amico mio. Ti auguro molta fortuna in questa nuova tappa della tua vita. A presto

Queste le parole di Messi postate sotto  al Video del saluto di Messi a Neymar

I due attaccanti hanno collezionato insieme moltissimi successi, in tutti questi anni, conquistando infatti una supercoppa spagnola, due campionati spagnoli, tre coppe di Spagna, una UEFA Champions League e una coppa del Mondo per club FIFA. Insieme a Messi e Suarez, Neymar ha fatto parte del miglior tridente della storia del calcio spagnolo, i tre attaccanti hanno difatti nel 2015 realizzato il 76% dei gol del campionato, stiamo parlando di 137 gol su 180 messi a segno da Neymar, Messi e Suarez. Un vero e proprio record. Nel 2016 sono stati 103 i gol complessivi segnati dalla MSN, ovvero dai tre attaccanti che anche quell’anno hanno confermato di essere il punto di forza del Barcellona. Nell’anno corrente, il tridente ha totalizzato 302 reti confermandosi il più forte della storia del calcio. Sono più di 300 i gol messi a segno da O Ney nella sua carriera, confermandosi uno dei più forti calciatori al mondo sul mercato calcistico. Nel marzo 2017 era arrivato a 501 presenze e segnando ben 304 volte. A maggio di quest’anno, ha battuto i catalani del Las Palmas grazie ad un assist ben servito al compagno Suarez, aggiudicandosi così il titolo di miglior giocatore in campo.

Leggi anche:  Bella Kotchap possibile rinforzo per la difesa dell'Udinese


O Ney è volato a Londra nelle prime ore del pomeriggio per firmare il suo passaggio al PSG negli uffici londinesi. Nella capitale britannica si svolgeranno quindi le pratiche legali per il trasferimento dell’attaccante a Parigi, qui lo aspetterà una nuova avventura insieme a nuovi compagni e chissà come sarà giocare contro i suoi ex compagni di squadra, possiamo asserire che sarà alquanto strano vedere un Neymar che cerca di braccare Messi magari intento a fare gol o viceversa, eppure è quello che ci aspetta. Il trio delle meraviglie ha perso un suo componente, ritrovandoselo nemico in campo. Neymar sarà un giocatore del PSG e questo è ormai un dato di fatto che sarà ufficializzato entro la fine della settimana. Il tridente non ci sarà più, resteranno i ricordi e le emozioni vissute. Il trio delle meraviglie non ci sarà più in campo, l’amicizia invece è un’altra storia che non ha ne maglia e ne colore.

  •   
  •  
  •  
  •