Pescara, in arrivo Golubovic. Ecco il rinforzo in difesa per Zeman

Pubblicato il autore: Paolo Pierangelo Segui


Un rinforzo in difesa per il Pescara di mister Zdenek Zeman, che ha prelevato a titolo definitivo dalla Roma, il difensore Petar Golubovic (23) di nazionalità serba.
Dopo la cessione del terzino Biraghi alla Fiorentina, il club biancazzurro necessitava di reperire un valido sostituto sul mercato, che andasse a completare la rosa a disposizione del boemo.
Golubovic è un terzino destro e che all’occorrenza può giocare sulla fascia opposta, facendo valere le sue qualità di corsa, congeniali al gioco voluto da Zeman e nel quale i terzini sono fondamentali.
Nelle ultime due stagioni il serbo ha militato nel Pisa di Gattuso, collezionando oltre 50 presenze con la maglia nerazzurra, prima di fare rientro alla base giallorossa in estate.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Stella rossa di Belgrado, Golubovic arrivò in Italia nel 2014, quando la Roma decise di ingaggiarlo, tuttavia senza mai dargli spazio e preferendo cederlo in prestito.
A Pescara troverà una concorrenza piuttosto agguerrita, infatti tra i biancazzurri figurano degli ottimi terzini per la categoria: da Zampano a Crescenzi, passsando per Mazzotta e qualche giovane del vivaio.
Uno stimolo in più per Golubovic, che dal suo canto farà di tutto per dimostrare di aver meritato la chiamata di Zeman in riva all’Adriatico.

Leggi anche:  Juventus, colpo clamoroso. Il rinforzo potrebbe arrivare dai campioni d'Europa!
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: