Roma, mercato concluso: Schick rimarrà l’ultimo acquisto

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


Chi si aspettava un’ultima mossa della Roma, magari nel reparto difensivo, rimarrà deluso. L’ultimo acquisto giallorosso in questa finestra di mercato rimarrà Patrik Schick. L’annuncio arriva dal ds Monchi proprio durante la conferenza del ceco: “Quella di Schick è l’ultima conferenza di presentazione che facciamo in questa finestra di mercato. Non arriveranno altri giocatori. Questo acquisto mi rende orgoglioso, alla Roma è arrivato un giocatore magnifico”.

Nonostante le gravi lacune mostrate contro l’Inter, Monchi ha deciso di non intervenire per affiancare a Manolas un centrale più affidabile. In uscita in quel ruolo ci sono Gyomber e Castan, anche se quest’ultimo, per stessa ammissione del ds, “potrebbe restare se non trovassimo un club di gradimento per lui”. 

Poi una piccola battuta sulla trattativa saltata per Mahrez che ha portato all’acquisto di Schick: “Non puoi comprare da qualcuno che non vuole vendere ed ignora quello che offri. Ovviamente arrivi ad un punto dove sei costretto ad interrompere la trattativa”.

Infine al ds viene chiesto un voto al mercato della Roma e lui risponde così: “Sono contento, ma avrei potuto fare di più. Il voto è più che sufficiente, ma studierò meglio per il prossimo anno. Il mercato estivo comincia a settembre, non a giugno”.

  •   
  •  
  •  
  •