Roma, ora il difensore: Monchi vuole Nacho

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

L’affare Schick si è chiuso nel migliore dei modi per la Roma che ora può gettarsi alla ricerca di un difensore centrale dal nome importante da affiancare a Manolas. Monchi ha in testa il solito profilo: Nacho Fernandez, centrale del Real Madrid che è capace di giocare anche da terzino destro o sinistro. I blancos, però, non sono del tutto convinti di volerlo cedere.

L’interesse giallorosso per Nacho è cosa nota da tempo, già a luglio Monchi aveva provato ad offrire una ventina di milioni al Real senza successo. Ora, a due giorni dalla fine del mercato, il ds ci riprova conscio del fatto che lo spagnolo non è una prima scelta per Zidane, mentre alla Roma avrebbe il posto da titolare praticamente assicurato.

Se l’affare non dovesse sbloccarsi a breve la Roma cambierebbe obiettivo: gli altri nomi sul taccuino di Monchi sono quelli di Dragovic (Bayer Leverkusen), Mustafi (Arsenal) e Boateng (Bayern Monaco). Con l’arrivo di uno di questi difensori, i giallorossi potrebbero lasciar partire Fazio, sul quale l’interesse dell’Inter è molto forte, che comunque non ha chiesto la cessione. In uscita anche Castan e Gyomber: il primo potrebbe rescindere il proprio contratto, mentre il secondo ha un’offerta dal Cluj.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Mourinho ai microfoni di DAZN: "Grazie Pazzini, mi hai aiutato a vincere il Triplete"