Roma: Schick ad un passo, si chiude oggi?

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


Patrik Schick è ad un passo dalla Roma: dopo un duello di mercato serrato con Inter e Juventus, i giallorossi sembrerebbero averla spuntata. L’attaccante ceco non è stato convocato per la partita che la Sampdoria affronterà domani a Firenze e il suo arrivo nella Capitale potrebbe essere davvero questione di poco tempo.

L’accordo tra Roma e blucerchiati è totale: 38 milioni di euro tra parte fissa e bonus, manca solo il sì definitivo del calciatore (al quale è stato proposto un quinquennale da 2 milioni a stagione) che potrebbe arrivare in serata. Schick sembra essersi convinto della destinazione giallorossa dopo gli ultimi contatti tra i suoi agenti e la dirigenza di Trigoria avvenuti tra ieri e oggi.

L’attaccante ceco è stato tentato fino all’ultimo dalla proposta della Juventus, con la quale aveva anche svolto le visite mediche a luglio, poi l’Inter e infine la Roma. Il presidente doriano Massimo Ferrero aspetta con ansia la risposta definitiva di Schick per chiudere l’affare: dopo la gara di questa sera le parti potrebbero chiudere la trattativa.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Lazio Roma: diretta tv e streaming

Dalla Capitale filtra un certo ottimismo sulla definizione in tempi più che brevi e Di Francesco potrebbe finalmente abbracciare il suo attaccante di piede mancino che verrebbe impiegato come esterno destro nel suo 4-3-3. Non rimane che aspettare.

  •   
  •  
  •  
  •