Infortunati Lazio: De Vrij, Bastos e Basta ko, Tare sonda il mercato degli svincolati

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

Ha iniziato la stagione come meglio non poteva con la vittoria in Supercoppa, un posto stabile nelle prime posizioni di Serie A e l’ottimo esordio in Europa League con il Vitesse. Ora però, la Lazio, al primo tour de force dell’annata, paga dazio in termini di infortuni. Ieri sera, contro il Napoli, i biancocelesti  hanno giocato un primo tempo fantastico, con il gol del vantaggio siglato da Stefan De Vrij, il punto di forza della difesa laziale. Poco dopo, tuttavia, l’olandese è dovuto uscire anzitempo per un problema fisico così come il brasiliano Bastos e il laterale Basta. Ritrovatisi con la difesa decimata, gli uomini di Simone Inzaghi, sono caduti sotto i colpi dei partenopei che hanno mostrato tutta la loro tecnica di gioco, e le prodezze dei singoli.

Con tre difensori appiedati da infortuni piuttosto seri, i capitolini, anche se il calciomercato è chiuso, pensano ad acquistare un giocatore attualmente senza contratto, svincolato, per allargare una rosa che ora si è ridotta ai minimi termini dopo sole sette partite complessive stagionali. Il direttore sportivo Igli Tare si starebbe già dando da fare  per trovare rinforzi adeguati per colmare le lacune in una difesa, peraltro priva anche del brasiliano Wallace, infortunatosi al polpaccio nel 4-1 rifilato al Milan. Ci sarebbero già alcuni nomi ovvero camerunense Sebastien Bassong, 31enne ex Tottenhaml’ex genoano Josè Chico, pronto a tornare in Italia e Cristian Zaccardo, ex campione del Mondo, con l’Italia nel 2006, che è in cerca di una squadra. Infine, possibile ritorno per l’albanese Lorik Cana, che non ha rinnovato il contratto con il Nantes.

Nel frattempo mister Inzaghi non può far altro che arrangiarsi e provare ad arginare una situazione di piena emergenza:”Non ci voleva, abbiamo tre partite importanti, tra campionato e coppe, e le affronteremo, con gli uomini contati, qualcosa dovrò inventare a livello tattico, ma speriamo di riuscire a recuperare qualcuno, dopo la sosta, ma dobbiamo capire, Basta e De Vrij, quanto dovranno stare fermi, e anche Bastos, dopo gli esami clinici vedremo, altrimenti parlerò con la società e vedremo il da farsi, gli svincolati sono una soluzione, ma non è facile trovare i giocatori giusti, in quell’ambito.”

  •   
  •  
  •  
  •