Mercato Inter, fatta per il rinnovo di Perisic: Mourinho alza bandiera bianca

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Mercato Inter

Mercato Inter, si lavora per “blindare” Perisic

Ivan Perisic sempre più vicino al rinnovo del contratto con l’Inter. Il giocatore croato, nelle scorse settimane accostato con decisione al Manchester United di mister Mourinho, stando alle ultime notizie di mercato Inter sarebbe ad un passo dal firmare il rinnovo contrattuale con la società nerazzurra. Un duro colpo questo per i tentativi dell’ex allenatore dell’Inter di portare in Inghilterra l’esterno croato.
Dopo un’estate tribolata sembra essere giunto il lieto epilogo tra Inter e Perisic: il calciatore croato, decisivo per i nerazzurri nelle prime due uscite di campionato, è vicino a prolungare la propria permanenza a Milano dopo la tentazione United andata avanti per tutta l’estate. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da TMW Radio, infatti, il club nerazzurro e l’entourage del giocatore starebbero per raggiungere un accordo per il prolungamento del contratto dell’esterno croato fino al 2022, con adeguamento dello stipendio. Per Perisic previsto un trattamento da top player con l’ingaggio che dovrebbe essere portato a 4,5 milioni di euro a stagione, al pari di quello di Mauro Icardi.  Inoltre il nuovo accordo tra Inter e giocatore croato non dovrebbe contenere alcuna clausola rescissoria. Un aspetto che di fatto allontana ogni ipotesi di cessione del giocatore: in caso di eventuale trattativa per il croato a decidere il valore del giocatore non sarà, appunto, la clausola ma l’Inter che, come già dimostrato nelle settimane scorse, non ha alcuna intenzione di privarsi dell’esterno croato neppure di fronte ad un’offerta molto importante come quella avanzata dallo United nel corso dell’estate.
Il rinnovo di contratto di Perisic potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime settimane a testimonianza di come l’Inter abbia tutta la fretta di spegnere sul nascere ogni tipo di speculazione circa il futuro del calciatore croato. Per Mourinho ed il Manchester United, probabilmente, il rinnovo del contratto di Perisic significherà alzare una volta per tutte bandiera bianca per il croato

  •   
  •  
  •  
  •