Mercato Inter: il Valencia vuole riscattare Kondogbia, pronti 25 milioni

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

Kondogbia Marsiglia

Era arrivato all’Inter dal Monaco per 40 milioni di euro ma Geoffry Kondogbia, in nerazzurro non ha dimostrato a pieno tutte le sue doti tecniche, facendolo a sprazzi. A Valencia, però, il francese, sembra essere rinat, tanto da guadagnarsi un posto da titolare nel centrocampo della squadra spagnola che cerca il riscatto nella Liga dopo un’annata difficile.

La società iberica intenderebbe riscattare l’ex numero 7 nerazzurro che l’Inter ha ceduto in prestito con diritto di riscatto il mese scorso. La cifra offerta è di 25 milioni ora bisognerà attendere la risposta del club milanese. Il centrocampista ha già trovato subito la via della rete e si sta guadagnando l’affetto del passionale tifo valenciano. Non è escluso però che, con un rendimento così alto, Luciano Spalletti non decida di farlo tornare a Milano e di dargli un’altra possibilità in nerazzurro per il pieno rilancio, dimenticando anche le bizze di Kondogbia durante il ritiro estivo di Riscone di Brunico, durante il quale il francese non si è presentato agli allenamenti ribadendo la volontà di essere ceduto.

Leggi anche:  Fiorentina - Inter 1 - 3, i nerazzurri tornano primi in classifica

Molto dipenderà anche dalla volontà del diretto interessato, se vorrà rimanere a Valencia o riconquistarsi l’acclamazione del tifo nerazzurro che, al suo arrivo, lo accolse quasi come una star, inebriato anche  dalla soddisfazione di averlo soffiato ai cugini del Milan. Comunque, difficilmente la proprietà cinese riterrà congrua l’offerta del Valencia poichè, privandosi del giocatore a questa cifra, l’Inter andrebbe incontro ad una considerevole minusvalenza che inciderebbe sul bilancio societario.

  •   
  •  
  •  
  •