Mercato Juve: Lichtsteiner tentato dal Besiktas, affare possibile entro l’8 settembre

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Non si ferma il mercato Juve nonostante in Italia la sessione estiva di trattative sia ormai terminata da una settimana. Infatti in giro per il mondo ci sono paesi in cui il mercato è ancora aperto e diversi giocatori bianconeri sembrano essere al centro di importanti trattative. Tra questi vi è anche il terzino svizzero Stephan Lichtsteiner.
Il giocatore, escluso da Allegri dalla lista Champions League, non ha digerito il trattamento a lui riservato ancora una volta dal tecnico bianconero e la sua permanenza a Torino rimane un rebus. Nell’anno che porterà ai Mondiali in Russia il giocatore svizzero non vorrebbe rimanere troppo lontano dai campi da gioco e le prime uscite ufficiali della Juventus hanno chiaramente dimostrato come Allegri non consideri, almeno al momento, Lichtsteiner una prima scelta. E così,come già accaduto la scorsa stagione, la permanenza a Torino dello svizzero sembra non essere più così certa viste le diverse offerte che stanno arrivando al giocatore da club di paesi in cui il mercato è ancora aperto.

Leggi anche:  Spezia-Juventus, Gyasi e la sua esultanza come CR7: ecco il motivo

Tra queste quella più importante è quella del Besiktas, formazione turca che tra l’altra sarà protagonista nella prossima Champions League. Il club turco, in cui giocano calciatori di grande esperienza come Quaresma e Negredo, ha offerto al giocatore svizzero un ricco contratto pluriennale che potrebbe spingere Lichtsteiner ad abbandonare la Juventus. D’altronde la situazione dello svizzero è abbastanza intricata anche dal punto di vista contrattuale: in scadenza nel 2018 il terzino destro potrebbe essere scaricato dalla Juventus, che rischia però di perderlo a parametro zero. Una matassa abbastanza complicata sia per Lichtsteiner che per la Juventus che però potrebbe essere risolta proprio dall’intervento del club turco. Il Besiktas ovviamente non è disposto a svenarsi per strappare il cartellino del giocatore svizzero alla Juventus, proprio in considerazione della prossima scadenza a giugno 2018, e dall’altra parte i bianconeri potrebbero anche decidere di accontentarsi di un’offerta di qualche milioni di euro pur di non perdere a zero il giocatore. In Turchia il mercato chiude venerdì e adesso spetterà allo stesso Lichtsteiner (escluso dalla lista Champions) decidere sul suo futuro: continuare a lottare, partendo da una chiara posizione di rincalzo, per la maglia bianconera o decidere di salutare Torino per tentare un’ultima esperienza da protagonista a livello internazionale con la maglia del Besiktas.

  •   
  •  
  •  
  •