Mercato Juventus: da Emre Can a Goretzka fino a Iniesta. Marotta studia il colpo a parametro zero

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Mercato Juventus

Mercato Juventus, i bianconeri sognano Iniesta

Mercato Juventus, possibile colpo a zero? Non si sono ancora spenti gli echi del calciomercato estivo che già si pensa a quello invernale e perché no all’estate 2018. In casa bianconera si studiano già la varie situazioni interessanti per le prossime sessioni di mercato. Marotta e Paratici pensano a rinforzare un centrocampo che per ora può andar bene così ma potrebbe avere bisogno di elementi di qualità per il futuro. Il primo nome sulla lista della spesa juventina è quello di Emre Can, tedesco di origine turca del Liverpool. Classe ’94 è stato dichiarato incedibile dai Reds, ma ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. Come ha spiegato Klopp qualche settimana fa:”Sono fiducioso sul fatto che possiamo trovare la soluzione giusta per giungere al rinnovo del contratto. È comunque chiaro che vuole restare e che noi vogliamo che resti, si tratta di chiarire pochi dettagli. L’anno scorso non c’è stata alcuna possibilità di parlare, quest’anno invece le cose sono andate diversamente. Al momento però non c’è nessuna firma in vista”. Se però il rinnovo di Emre Can non dovesse arrivare entro gennaio allora la Juventus sarebbe pronta a intervenire da subito.

Mercato Juventus, anche Goretzka piace. Altro colpo a parametro zero potrebbe arrivare dalla Germania. Leon Goretzka è uno dei talenti migliori in circolazione in Bundesliga. Classe ’96, centrocampista completo anche il giocatore dello Schalke 04 ha il contratto in scadenza a giugno 2018. In estate lo Schalke ha offerto a Goretzka uno stipendio da re: 7 milioni di euro a stagione, uno sforzo da urlo per il club di Gelsenkirchen, ma niente firma. I procuratore del giovane talento tedesco è lo stesso di Khedira, anche lui arrivato a parametro zero alla Juventus. Forse solo una coincidenza o magari un indizio sul prossimo colpo a zero di Marotta e Paratici.

Mercato Juventus, Iniesta come Pirlo?

Mercato Juventus, sogno Iniesta. Ultimo nome, ma solo in ordine di fattibilità dell’operazione, per il centrocampo della Juventus è quello di Andres Iniesta. Il centrocampista spagnolo classe ’84 potrebbe voler provare una nuova esperienza dopo una vita al Barcellona. Don Andres non ha mai nascosto la sua ammirazione per il calcio italiano e potrebbe essere interessato a chiudere la carriera in serie A. Un colpo che ricorderebbe quello fatto dalla Juventus con Andrea Pirlo. Nel 2011 il centrocampista bresciano arrivò a 32 anni dal Milan alla Juventus. Molti, anche i rossoneri, lo davano per finito. Invece Pirlo fu protagonista dei primi tre scudetti degli ultimi sei vinti dai bianconeri. L’ultima partita di Pirlo giocata con la Juventus fu la finale di Berlino persa proprio contro il Barcellona di Iniesta.

E’ prematuro parlare di un Iniesta alla Juventus. Ma è chiaro che se il Barcellona non dovesse vivere una stagione positiva allora il centrocampista catalano potrebbe prendere in considerazione l’idea di lasciare la Catalogna per provare la serie A con la maglia bianconera. Intanto tra 10 giorni ci sarà proprio il Barcellona sulla strada della Juventus. I bianconeri cominceranno dal Camp Nou la rincorsa alla finale di Kiev del 26 maggio 2018.

  •   
  •  
  •  
  •