Mercato Milan, a gennaio nuovi arrivi a centrocampo: ecco i nomi

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

mercato milan
Il Milan
è già al lavoro per il prossimo mercato invernale. Dopo i tanti colpi in entrata messi a segno dalla coppia Fassone – Mirabelli la scorsa estate che hanno regalato a Montella un Milan completamente rinnovato rispetto a quello della passata stagione la società rossonera si sta dando da fare sul mercato per non arrivare impreparata alla sessione di gennaio.

Il reparto per il quale il Direttore Sportivo rossonero Massimo Mirabelli appare intenzionato ad effettuare interventi in entrata è quello di centrocampo. L’utilizzo in tutte le partite fin qui disputate da parte di Montella dell’ivoriano Kessie ha messo in evidenza la necessità di intervenire per trovare valide alternative in grado di far rifiatare l’ex centrocampista dell’Atalanta.  Il mercato Milan in questo senso sembra muoversi con decisione verso il centrocampista dell’Udinese Jakub Jankto.  Il 21enne nazionale della Repubblica Ceca già nelle battute finali della scorsa sessione estiva di calciomercato era stato seguito con molto interesse dal Milan che fece dei timidi tentativi con l’Udinese che non portarono a risultati positivi.  Il giocatore dell’Udinese piace per qualità e per prospettiva: a 21 anni vanta già una buona esperienza nel campionato italiano e su di lui hanno messo gli occhi numerosi club d’Europa. Jankto in passato non ha nascosto di sognare di giocare in Premier League e proprio nelle ultime ore su di lui sembra aver messo gli occhi l’Everton. Per il Milan, quindi, un ostacolo in più per convincere il giocatore ad accettare la corte rossonera e trasferirsi a Milano sin da gennaio.

Leggi anche:  Probabili formazioni Milan Venezia: occasione dal 1' per Gabbia?

Non solo Jankto, però, nella lista dei papabili rossoneri: la società milanista, infatti, segue con molta attenzione anche altri due giocatori, anche loro di grande prospettiva.  Un’alternativa credibile al centrocampista ceco dell’Udinese è Alfred Duncan. Ventiquattro anni, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il centrocampista ghanese si è consacrato a Sassuolo dove milita dalla stagione 2015. Duncan è un vero e proprio pallino di Mirabelli che per questo centrocampista del Sassuolo stravede. Trattare con il Sassuolo non è facile ma il Milan potrebbe provare anche per il giocatore neroverde. Nella rosa dei giocatori monitorati con grande attenzione è entrato anche il franco-ivoriano Seko Fofana. Il centrocampista dell’Udinese in questo inizio di stagione non sta trovando molto spazio nell’undici di Delneri dopo l’ottima stagione dello scorso anno quando si fece apprezzare per le sue doti fisiche e tecniche. Emissari rossoneri saranno alla Dacia Arena di Udine sabato prossimo per seguirlo da vicino nella sfida che i friuliani giocheranno contro la Sampdoria.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: