Mercato Milan, Pellegri e non solo nel mirino dei rossoneri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Mercato Milan, occhi sui giovani Barella e Pellegri

Il mercato del Milan non si arresta neppure a sessione estiva terminata ma la società rossonera sta continuando a monitorare alcune situazioni “aperte” e ad individuare nuovi obiettivi per la prossima stagione. Tutto con uno sguardo molto attento ai prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano.
Tra gli obiettivi per il futuro del Milan un posto in prima fila è riuscito ad ottenerlo il baby attaccante del Genoa, Pietro Pellegri. Il 16enne, autore di una doppietta “storica” domenica scorsa contro la Lazio, già nei mesi scorsi era finito nel mirino del Milan anche se il suo futuro ( così come quello del compagno di squadra Salcedo) sembrava essere destinato a tingersi del nerazzurro interista.  Nell’ultimo giorno di mercato estivo, però, il Milan ha tentato il sorpasso all’ultima curva sui cugini interisti senza successo immediato ma riuscendo a strappare comunque all’agente del giocatore, Riso, una sorta di priorità in caso cessione del giocatore. La prestazione di domenica contro la Lazio ha fatto, ovviamente, tornare i riflettori puntati sul 16enne del Genoa ed il Milan è pronto a continuare il suo corteggiamento anche nei prossimi mesi nei confronti di Pellegri che con Salcedo potrebbe rappresentare un importante pezzo di futuro della squadra rossonera. La concorrenza per l’attaccante è agguerritissima ed annovera tra i club interessati a Pellegri oltre l’Inter anche la Juventus e diversi club della Premier League.
Per il mercato Milan del futuro gli occhi dei rossoneri si sono soffermati anche su un’altra giovane promessa del calcio italiano: Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari, 20 anni, è seguito dalla scorsa primavera proprio dal Milan e l’ottimo inizio di stagione del giocatore di Rastelli ha fatto si che l’interesse dei rossoneri nei suoi confronti crescesse ancora di più. Il giocatore, anche su consiglio del suo procuratore, Beltrami, ha deciso di rimanere almeno per questa stagione ancora al Cagliari in modo da crescere e maturare senza troppe pressioni ma la prossima estate Barella sarà sicuramente un pezzo pregiato del mercato ed il Milan proverà a strapparlo al Cagliari, superando la concorrenza di Roma e Napoli.

Leggi anche:  Raiola alla Rai: "Pogba, ritorno alla Juve assolutamente possibile"
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,