Mercato Milan: Sosa a un passo dal Trabzonspor, offerta monstre per l’argentino

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui
jose-sosa-milan

José Ernesto Sosa, 32enne centrocampista del Milan, vicino al passaggio in Turchia.

Nei maggiori campionati europei, la sessione di calciomercato estiva si è conclusa sei giorni fa, ma in alcuni paesi, tra cui la Turchia, è alle battute finali. Il Milan, dopo tanti acquisti, ora pensa a sfoltire la rosa, cedendo i giocatori, che non rientrano nei piani di mister Vincenzo Montellauno di questi è il centrocampista argentino, ex Napoli e Bayern MonacoJosè Sosa.

I turchi del Trabzonspor continuano a tallonare il “Principito” ma questa volta l’offerta è di quelle che farebbe gola anche alla società rossonera per fare cassa. Sei milioni di euro al Milan è il prezzo proposto dal club di Trebisonda per acquistare il cartellino del giocatore. Al diretto interessato invece è stata fatta un’offerta economica poco rifiutabile vale a dire cinque milioni a stagione con contratto fino al 30 giugno 2020. Non solo, al momento della firma, il calciatore avrebbe diritto giò primi ricavi dell cifra pattuita.  Per Sosa, si tratterebbe di un ritorno nel massimo campionato turco. Il Milan, infatti, lo ha acquistato dal Besiktas la scorsa estate spendendo 7 milioni e mezzo, prezzo da molti giudicato esorbitante.

Nonostante la cessione programmata, Sosa è stato inserito nella lista milanista dei giocatori schierabili per l’imminente inizio dell’Europa League. Oltre a lui, il Milan, ha inserito anche altri due cedibili, ovvero difensori centrali, Gabriel Paletta Gustavo Gomez. Quest’ultimi, anch’essi ambiti da club turchi, dovrebbero lasciare il Milan nella finestra invernale di gennaio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: