Mercato Milan: Sosa al Trabzonspor, c’è tempo fino all’8 settembre

Pubblicato il autore: Benedetto Greco Segui
jose-sosa-milan

José Ernesto Sosa, 32enne centrocampista del Milan, vicino al passaggio in Turchia, in carriera ha vestito le maglie di Estudiantes, Bayern Monaco, Napoli, Metalist, Atletico Madrid e Besiktas.

Il calciomercato in Turchia non è ancora chiuso, e il Trabzonspor, squadra della città di Trebisonda, non ha ancora mollato Josè Sosa. Il centrocampista argentino del Milan, ormai fuori dagli schemi di Vincenzo Montella, potrebbe quindi essere l’ultimo colpo in uscita per la società milanese.

Il club turco aveva ricevuto un “no” da parte di Sosa meno di due giorni fa, nonostante un ricco triennale da 5 milioni di euro netti a stagione offerto dal Trabzonspor. L’argentino, però, vuole restare a Milanello, a giocarsi le sue chance, conscio del fatto che il Milan quest’anno giocherà tre competizione, e lui potrebbe trovare spazio, nonostante la partenza negativa di questa stagione.

Leggi anche:  Insulti razzisti a Maignan: identificato il tifoso

Gli emissari del Trabzonspor, che hanno già portato un calciatore dal Milan alla squadra di Trebisonda quest’anno (precisamente Juraj Kucka), sono ancora nella città italiana, pronti a lanciare un’ulteriore offensiva. Sono pronti 6 milioni di euro per la squadra di Montella, e c’è tempo fino all’8 settembre per chiudere. La cifra è ritenuta congrua da Fassone e Mirabelli, adesso sta al giocatore accettare, tenendo presente che il contratto che ha firmato con il Milan nella scorsa stagione scadrà il 30 giugno 2018, quindi alla fine della stagione appena iniziata.

Chiuso dall’acquisto di Biglia, il ritorno a buoni livelli di Montolivo, non è chiara quale possa essere la sistemazione tattica del Principito. Nelle prime gare della stagione, infatti, Montella ha chiaramente fatto capire che utilizzerà Kessié e Calhanoglu come mezzali, e con il rientro di Bonaventura, gli spazi in mediana saranno ancora più serrati. Sosa, tra l’altro, ha lasciato la Turchia proprio nella scorsa stagione, dopo aver vinto il campionato turco con il Besiktas, ed aver realizzato 14 reti in 78 presenze.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: