Mercato Napoli, acquistato Inglese dal Chievo. Potrebbe arrivare già a gennaio

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui
Mercato e Inglese

SSC Napoli

Il Napoli ha acquistato Roberto Inglese dal Chievo e ha chiuso il suo mercato con questo affare lampo e interessante. Il giovane calciatore, classe 1991, è un attaccante molto forte e dotato di una buona tecnica. Inglese non lascerà Verona, resta in prestito ai clivensi per giocare questa prima parte della stagione poi dovrebbe aggregarsi ai suoi nuovi compagni di Napoli e di Sarri già dal prossimo gennaio. Nel caso non dovesse arrivare già a gennaio, raggiungerà il club partenopeo a giugno.

Nessuno si aspettava questo colpo di mercato che arriva all’improvviso alla fine dei giochi. Il Napoli ha acquistato il calciatore per 10 milioni di euro più due di bonus. L’attaccante è cresciuto nelle giovanili del Pescara, passando, successivamente, al Lumezzane e poi al Carpi dove ha giocato dal 2013 al 2015. Nel 2015 passa al Chievo Verona, arrivando finalmente in Serie A. Con il Chievo Verona debutta il 20 settembre del 2015 e in due stagioni con questa squadra ha già collezionato 64 presenze e segnato 14 gol, incluse presenze e gol in Coppa Italia.

Il mercato  è oramai chiuso per questa prima tranche riguardante il campionato 2017/18. Per quanto riguarda la società azzurra sono arrivati Ounas, Mario Rui e Inglese. Hanno lasciato il club azzurro Strinic, Pavoletti, De Guzman e Zapata, portando alle casse della società 32 milioni di euro, mentre gli acquisti hanno portato via 34 milioni di euro.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,