Nainggolan Manchester United, i Red Devils preparano l’assalto a gennaio

Pubblicato il autore: Stefano Scibilia Segui

nainggolan
Nonostante Radja Nainggolan abbia più volte confermato di non voler andare via da Roma, i media inglesi, sopratutto il “Daily Star” ancora parlano di un suo possibile trasferimento a gennaio, durante il mercato di riparazione.

Sembrerebbe che il tecnico portoghese del Manchester United, Josè Mourinho, sia interessato al Ninja giallorosso dopo aver rinforzato, in estate, il reparto mediano con l’acquisto di Matic strappato ai rivali del Chelsea.  L’indiscrezione è ovviamente ancora da confermare ma non è escluso che nel prossimo calciomercato di gennaio non ci possano essere sorprese. Il Manchester United sta costruendo una rosa di un certo livello e dopo la vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione, i Red Devils ambiscono a imporsi anche in patria e a tornare in vetta alla Premier League dopo anni di digiuno a scapito di Chelsea, Manchester City e Leicester. Nainggolan sarebbe un innesto perfetto per lo United. Del resto le caratteristiche del centrocampista belga ben si adattano al calcio rude e potente del campionato britannico.

E’ verosimile ipotizzare che Nainggolan non si muoverà da Roma a meno di un’offerta monstre da parte dei Red Devils. Allo United la disponibilità economica non manca ma per prendere Radja servono almeno 100 milioni di euro oltre a un lauto stipendio per il calciatore.

  •   
  •  
  •  
  •