Yuri Alberto, nuovo duello di mercato tra Roma e Inter

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


Quello per Patrik Schick potrebbe non rimanere l’unico duello di mercato tra Roma e Inter. Secondo quanto riporta calciomercato.it, giallorossi e neroazzurri sarebbero pronti a scatenare una nuova asta per il nuovo crack del calcio sudamericano: Yuri Alberto.

Yuri Alberto è un attaccante classe 2001 in forza al Santos. Gioca sotto età con l’Under 20 del club brasiliano e milita permanentemente con l’Under 17 brasiliana. Il procuratore di questo gioiello si chiama Paulo Alfonso e tra fine settembre e inizio ottobre sbarcherà in Italia proprio per incontrare il ds della Roma Monchi e il direttore tecnico dell’Inter Walter Sabatini. Il giovane brasiliano è un talento puro: ha già battuto il record di marcature nel campionato Paulista di categoria con 32 reti e nella passata stagione ha realizzato 13 centri in 15 partite.

Leggi anche:  Raiola alla Rai: "Pogba, ritorno alla Juve assolutamente possibile"

Yuri Alberto ha già rilasciato una prima dichiarazione che lo avvicina alla Serie A: “Giocare in una grande squadra italiana è un mio sogno. In Italia hanno fatto bene tanti brasiliani e le caratteristiche del calcio italiano ricordano il mio gioco”.

Secondo i più importanti portali online, la Roma sarebbe in vantaggio sull’Inter, ma il calciatore interessa davvero a mezza Europa. Non resta che aspettare per scoprire chi si aggiudicherà questo nuovo baby fenomeno.

  •   
  •  
  •  
  •