Il Real Madrid si rifà il look: per la prossima stagione tanti “italiani” nel mirino

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Real Madrid, in cerca di nuovi campioni per la prossima stagione

Il Real Madrid è pronto ad aprire un nuovo ciclo e per farlo la prossima estate darà vita ad una rivoluzione che interesserà la rosa a disposizione del tecnico francese Zinedine Zidane. Se saranno probabilmente molti i giocatori a cambiare aria e ad abbandonare i Blancos molti altri saranno al centro delle mire di mercato della società spagnola che intende costruire una formazione in grado di primeggiare in Spagna ed in Europa ancora per tanti anni. Tra i giocatori che finiranno quasi certamente nel mirino del Real Madrid vi sono anche alcuni nomi che i tifosi italiani conoscono molto bene. A fare una disamina di quelli che potranno essere i principali movimenti di mercato della formazione spagnola nella prossima estate è stato il Mundo Deportivo che ha inserito due giocatori della Serie A tra i principali obiettivi del Real Madrid per la stagione 2018/2019.
Il presidente della società madrilena Florentino Perez si prepara a mettere in atto una strategia di mercato che per la prossima stagione prevede importanti novità nella rosa dei Blancos. Se difesa e centrocampo sembrano essere i reparti per i quali non saranno molti gli “stravolgimenti” che la società madrilena effettuerà nella prossima stagione discorso diverso vale per l’attacco e per il ruolo di portiere.
Il reparto offensivo del Real Madrid potrebbe vivere una vera e propria rivoluzione con l’addio di giocatori che hanno fatto la “storia” recente del club spagnolo e di altri che hanno contribuito nel recente passato ai successi della formazione madrilena. Secondo il Mundo Deportivo, infatti, il presidente del Real Madrid Perez sarebbe pronto a sacrificare il gallese Gareth Bale, mister 100 milioni, pur di arrivare al grande obiettivo di mercato della prossima stagione: l’argentino dell Juventus Paulo Dybala. 
L’attaccante bianconero sembra essere il prescelto a Madrid per affiancare il portoghese Cristiano Ronaldo. Pur di arrivare allo juventino il Real Madrid potrebbe lasciare partire l’attaccante gallese, giunto nel 2013  dal Tottenham.  Non sarà facile convincere la Juventus che proprio su Dybala punta molto per aprire un nuovo ciclo vincente, come dimostrano il recente rinnovo di contratto e la maglia numero 10 ( che in bianconero ha un peso specifico assolutamente rilevante) attribuita proprio all’argentino. Incerto anche il futuro dell’altro attaccante del Real Madrid Benzema che potrebbe, dopo una lunga militanza, decidere di lasciare la Spagna per provare l’avventura in un altro campionato. Se per l’attacco, quindi, il principale obiettivo degli spagnoli è Dybala anche per la porta i Blancos seguono con attenzione un giocatore che milita nel campionato di Serie A. Infatti sembra essere Gianluigi Donnarumma, attualmente al Milan, uno degli obiettivi per la porta della formazione spagnola. Il recente rinnovo di contratto del portiere rossonero, dopo un’estate di tira e molla, non mette al riparo il Milan da possibili nuovi tentativi da parte dei più importanti club europei. Tra loro il Real Madrid è quello che maggiormente suscita fascino ed interesse per storia e successi del club ed i Blancos potrebbero decidere di puntare proprio su Donnarumma per andare ad occupare il ruolo attualmente ricoperto da Navas. Il rossonero viene monitorato dal Rea Madrid che, però, per quanto riguarda la porta, secondo il Mundo Deportivo segue con attenzione anche i due ex Atletico Madrid De Gea e Courtois.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021
  •   
  •  
  •  
  •