Juventus, Emre Can: “Un onore essere cercato dai bianconeri, ma amo Liverpool”

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui
Liverpool-Hoffenheim

Emre Can, centrocampista del Liverpool cercato a più riprese dalla Juventus

Mentre la Juventus si prepara al sfidare l’Udinese nel match delle ore 18, un profilo cercato dai bianconeri nella scorsa sessione di calciomercato, ovvero Emre Can, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Kicker: “Al momento sono concentrato sulla mia stagione qui al Liverpool, ancora non conosco i piani di Jurgen Klopp, ma posso dire con certezza che amo giocare in questo club così prestigioso. Ho un contratto con il Liverpool, quando sono in campo penso solo a giocare e non mi concentro su sconfitte o infortuni. Juventus? E’ un onore per me essere accostato ad un altro club prestigioso come la Juventus ma al momento sono concentrato sulla mia stagione, al resto penserà il mio agente.”

La Juventus è sempre molto vigile sul fronte mercato come già registrato nelle scorse ore, quando dalla dirigenza di Corso Galileo Ferraris, filtravano voci circa un interessamento su due giocatori del Monaco, Fabinho e Sidibé, nonché un possibile stanziamento di ben 70 milioni per provare a prelevare Milinkovic-Savic dalla Lazio. Si è capito già da tempo che la Juve è interessata a rafforzarsi in quella zona di campo, vale a dire centrocampo e difesa, soprattutto per coprire i “vuoti” lasciati da Pogba e Bonucci che hanno lasciato i bianconeri nelle scorse sessioni di mercato. Quindi già mesi fa Marotta e Paratici si erano attivati alla ricerca di un buon centrocampista, ed uno dei nomi più gettonati è quello di Emre Can, tedesco di 23 anni profilo che maggiormente corrisponde alle caratteristiche dell’uomo ricercato dalla Juventus che potrebbe ricoprire diversi ruoli in mediana. Si tratta comunque di un’operazione fattibile solamente nella prossima estate, sfruttando anche la scadenza del contratto del tedesco, il quale non ne vuole sapere di rinnovare, almeno fino a questo momento. Altro nome cercato dalla Juve non molto tempo fa è quello corrispondente a Goretzka, centrocampista tedesco in scadenza dello Schalke 04, il quale però, sarebbe più tentato dal vestire la casacca del Bayern Monaco o del Barcellona e quando si presentano questi due top team, con la disponibilità economica che possiedono, è difficile dire di no.
Si cercano anche dei profili affidabili in riferimento agli infortuni, dato che questo è un tema caldo in questo periodo a causa dei ripetuti acciacchi accusati da gran parte dei calciatori in quei ruoli di centrocampo e difesa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021