Mercato Inter, a gennaio assalto a Pastore: la chiave è Joao Mario

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Mercato Inter

Mercato Inter, i nerazzurri pensano a Pastore

E’ Javier Pastore il grande sogno di mercato Inter per gennaio. I nerazzurri, che volano in campionato dove attualmente occupano il secondo posto dietro solo al Napoli di Sarri, potrebbe riportare in Italia “El Flaco” dopo la sua esperienza al Palermo. E’ proprio il trequartista argentino, infatti, l’uomo seguito dalla società nerazzurra per la prossima finestra di mercato durante la quale l’Inter potrebbe ulteriormente rafforzarsi in vista della volata finale della stagione 2017/2018.   A riportare la notizia dell’interessamento dell’Inter nei confronti del giocatore del Paris Saint Germain è stato oggi Tuttosport: Sabatini ha individuato proprio in Pastore il giocatore in grado di far compiere alla squadra di Spalletti un ulteriore salto di qualità andando ad ovviare alle lacune attualmente presenti nella rosa nerazzurra.
Nella macchina quasi perfetta messa in mostra dall’Inter in questo inizio di stagione l’unico “pezzo” che sta venendo un po meno alle aspettative è quello del trequartista: sia Joao Mario che Brozovic, ed in alcuni casi anche Borja Valero, non hanno pienamente convinto nel ruolo di trequartista e di questo ne ha risentito la manovra dell’Inter specialmente in fase realizzativa. Fino a questa fase stanno mancando all’Inter le reti proprio di un giocatore in grado di inserirsi dalle retrovie sfruttando il lavoro “sporco” di Icardi. L’intenzione della società nerazzurra sembra essere proprio quella di puntare su un giocatore di queste caratteristiche, abituato  ad agire sulla trequarti, dotato di tecnica e fiuto per il gol.

Leggi anche:  Ascoli Calcio, 4 calciatori sull'uscio. Ecco i nomi

Mercato Inter, il sogno è Pastore

L’identikit del giocatore ricercato dall’Inter rimanda all’argentino Javier Pastore, in forza al Paris Saint Germain. L’ex Palermo da diverse stagioni ormai non è più tra i punti fermi della formazione parigina ed in più di un’occasione si è già parlato di un suo possibile addio. Adesso l’Inter sembra fare sul serio e per provare a convincere i parigini a lasciare partire Pastore è disposta a mettere sul piatto il portoghese Joao Mario. Il giocatore è apprezzato a Parigi ed all’Inter non ha mai pienamente convinto. L’intenzione dell’Inter è quella di provare ad imbastire nei prossimi mesi uno scambio con il Paris Saint Germain che coinvolga proprio i due giocatori con l’argentino che potrebbe passare in nerazzurro e con Joao Mario a fare il percorso inverso. Pastore potrebbe essere l’uomo giusto per l’Inter per risolvere la “grana” trequartista andando a comporre insieme a Candreva e Perisic un trio dall’altissimo valore alle spalle di Icardi.

  •   
  •  
  •  
  •