Mercato Inter: non solo Ozil, nerazzurri anche su David Silva

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
Mercato Inter, non solo Ozil, anche David Silva

Mercato Inter

L’Inter non ha fatto un grande mercato estivo. O meglio, sono arrivati acquisti funzionali ma senza nomi illustri come invece si aspettavano i tifosi nerazzurri. Ciò nonostante la squadra del biscione sta ottenendo ottimi risultati, tant’è che si trova in seconda posizione in classifica a pari merito con la Juventus e ancora imbattuta in campionato proprio come la Juve e il Napoli.
Tornando al mercato però i tifosi durante la scorsa sessione estiva si aspettavano dei grandi top player: si era fatto più volte il nome di Di Maria, Vidal, erano usciti i nomi di Pepe e James Rodriguez. Alla fine però non è arrivato nessuno di questi giocatori, complice anche il blocco del governo di Pechino all’investimento in società straniere.

Ora però il governo ha sbloccato Suning e i cinesi interisti sono pronti a mettere mano al portafogli e ad accontentare Spalletti e i tifosi con grandi nomi.
Da un po’ si vocifera dell’interessamento per André Gomes del Barcellona: il portoghese lascerà i blaugrana probabilmente già a Gennaio, dato che il feeling con i catalani non è mai sbocciato. Nelle ultime ore è tornato vivo anche il nome del centrocampista Vidal, mai davvero felice nel Bayern Monaco.
In queste ultime ore si fa sempre più calda l’opzione Ozil, ma è difficile intavolare una trattativa con l’Arsenal già per Gennaio. A lui si è aggiunta l’opzione David Silva dal Manchester City, sul cui giocatore però c’è anche il Milan e si potrebbe scatenare quindi un bel derby di mercato.

Leggi anche:  Inter, caos nel tunnel: il protagonista è Antonio Conte. Ecco cos'è successo

FORMAZIONE DELL’INTER – Se davvero dovessero arrivare tutti questi grandi campioni, come li schiererebbe Spalletti? Abbiamo provato a ipotizzare una formazione tipo.
4-2-3-1: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Vidal, André Gomes; Perisic, Ozil, David Silva; Icardi.

  •   
  •  
  •  
  •