Mercato Inter,pronta la soluzione “low cost” Ramires

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Mercato Inter,novità in arrivo per i nerazzurri

L’Inter che viaggia a gonfie vele in campionato, in attesa della sfida di sabato contro il Napoli che potrebbe regalare alla formazione di Spalletti il primato in solitaria in classifica, guarda con attenzione a ciò che avviene nella lontana Cina. Il diciannovesimo congresso del Partito Comunista cinese, che si è aperto nello stato dell’estremo Oriente, rischia di avere importanti strascichi anche sul prossimo mercato Inter, con il colosso Suning spettatore interessato delle decisioni che verranno prese dagli organi del partito. Il presidente Xi Jinping esporrà in questi giorni di lavoro i suoi punti chiave della politica interna, ma soprattutto estera dello stato cinese. Negli ultimi mesi lo stop alla fuga di capitali e agli investimenti folli verso l’estero (e quindi soprattutto nel calcio) sono stati i punti cardine delle scelte del partito ma è prevista un’apertura in questo senso che potrebbe soddisfare in parte le esigenze di Suning e dell’Inter, desiderosi di effettuare nuovi investimenti per accrescere il valore del club nerazzurro.
Proprio in quest’ottica si possono leggere le ultime mosse di mercato Inter che per gennaio ha messo gli occhi sul centrocampista brasiliano in forza al Jiangsu, Ramires. L’ex Chelsea è da tempo nel mirino del club nerazzurro e adesso il suo approdo in Italia sembra essere sempre più vicino.
Il campionato cinese finirà a novembre ma per il brasiliano la stagione in Cina si è già conclusa a causa di un infortunio al ginocchio che lo costringerà ad un mese di stop. L’accordo di massima tra giocatore e club già c’è da tempo ma Suning vuole attendere proprio l’esito delle situazioni politiche interne in Cina per mettere a punto il piano per portare in Italia il centrocampista. Ramires, comunque, dovrebbe arrivare in prestito ed essere a disposizione di Spalletti a partire da gennaio.

Leggi anche:  Inter, Conte: “Bisognerà fare una grande prova di squadra”

Mercato Inter, Ramires arriva a novembre?

L’obiettivo dell’Inter è quello di avere il prima possibile a disposizione il giocatore brasiliano. La società nerazzura  potrebbe ‘convocarlo’ a metà novembre in Pinetina, in accordo con lo Jiangsu, per iniziare di fatto un percorso atletico adeguato che consenta a Ramires – il centrocampista tutto gamba ed intensità che manca all’Inter – di integrarsi velocemente con la nuova realtà italiana prima del suo esordio ufficiale con la maglia nerazzurra a gennaio, dopo la riapertura del mercato. Ramires, nonostante gli anni in Cina in un campionato non molto performante come quelli europei, rappresenterebbe un buon rinforzo per la mediana interista alle prese in questa prima fase della stagione con i tanti alti e bassi dei vari Vecino e Gagliardini.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: