Mercato Juve: occasione Goretzka a parametro zero, i bianconeri sul talento tedesco

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

Il calciomercato estivo si è concluso da poco più di un mese ma i grandi club europei già pensano alla finestra invernale di gennaio. La Juventus, con la “coperta corta” sopratutto a centrocampo sta studiando un possibile colpo a parametro zero e ha sondato lo Schalke 04 per il centrocampista Leon Goretzka.

Il tedesco, classe 1995, ha caratteristiche di gioco duttili e può fare sia l’esterno che il trequartista, ha un grande fisico 189 cm e un grande stacco nel gioco aereo. Secondo i suoi estimatori ricorda molto Micheal Ballack, giocatore non più in attività, ma che a fine anni 90′ esplose con la maglia del Bayer Leverkusen, diventando uno dei più forti giocatori del mondo nel suo ruolo tanto da costringere il Chelsea a investire fortemente per portarlo in Inghilterra.
Più che a Ballack, tuttavia,  Goretzka si avvicina molto a Sami Khedira e al “primo” Arturo Vidal visto Torino.

Leggi anche:  L'Udinese pesca in serie B. Piace Diaw del Pordenone

L’asso dello Schalke ha il contratto in scadenza nel giugno 2018. I tedeschi non vogliono perderlo senza incassare un euro dalla sua cessione. La dirigenza bianconera ci pensa per la prossima estate, ma sborsando una somma ragionevole, non è escluso che la trattativa non possa concretizzarsi a gennaio. Sul nuovo talento del calcio tedesco ci sono anche le milanesi, Inter, Milan e il solito immancabile Bayern Monaco. Tra il club della Ruhr e la Juventus, i rapporti sono buoni, visto il positivo esito, dell’affare di mercato, che ha portato l’ex capitano dei biancoblu, Benedikt Howedes in bianconero.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: