Mercato Napoli, Milik al Chievo a gennaio con Inglese in partenopeo

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Il Napoli capolista ed in fuga in campionato pensa anche al mercato di gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri e dare al tecnico toscano maggiori alternative rispetto a quelle attuali. Il reparto in cui la coperta sembra essere corta è sicuramente quello offensivo, specialmente dopo l’infortunio del polacco Milik. I tre “tenori” Insigne – Mertens – Callejon fino a questo momento non hanno saltato neppure una partita del Napoli ma i tanti impegni della squadra azzurra potrebbero compromettere la tenuta fisica dei tre attaccanti. I ricambi a disposizione di Sarri, Ounas su tutti, non sono stati quasi mai impiegati ed il loro rendimento in sfide dall’alto grado di difficoltà potrebbe non essere sufficiente a far mantenere alto lo standard qualitativo della squadra napoletana. Ecco perchè guarda con interesse ed attesa al mercato Napoli a gennaio con un possibile arrivo nel reparto d’attacco in grado di offrire un ricambio di qualità a Sarri.

Leggi anche:  Napoli, Lozano fa la storia: gol più veloce nella storia degli Azzurri

A rivelare l’indiscrezione di mercato è stato ieri il giornalista Paolo Condò durante la trasmissione Sky Calcio Show: il Napoli a gennaio potrebbe anticipare l’arrivo in azzurro dell’attaccante del Chievo Roberto Inglese ( ma questo già si sapeva) ma la novità riguarderebbe il centravanti polacco Milik. Secondo quanto rivelato dal giornalista della Gazzetta dello Sport il giocatore del Napoli, attualmente fuori per infortunio, potrebbe essere girato al Chievo in cambio proprio di Inglese per consentirgli di giocare con più regolarità.

Mercato Napoli, la rivelazione di Condò

Da fonti molto autorevoli mi risulta che Napoli e Chievo potrebbero scambiare le punte nel prossimo mercato invernale. Inglese rientrerebbe subito in azzurro, mentre Milik giocherebbe in gialloblu la seconda parte di stagione per recuperare a pieno la forma.” Il Napoli in questo modo potrebbe consentire all’attaccante polacco, classe 1993, di recuperare dall’infortunio godendo di una maggiore continuità di impiego nel club clivense, riportandolo in maglia azzurra al termine dell’attuale stagione nella speranza che recuperi la migliore condizione. D’altra parte,invece, il Napoli anticiperebbe l’arrivo di Inglese di qualche mese rispetto all’accordo esistente con il Chievo Verona e che prevede il passaggio dell’attaccante in maglia azzurra a partire dal prossimo luglio.

  •   
  •  
  •  
  •