Mercato Roma: piacciono Barella, Fofana e Torreira, le situazioni

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Monchi
Il mercato di riparazione è lontano ancora tre mesi, per non parlare di quello estivo per il quale bisognerà aspettare praticamente tutta la stagione in corso; ma Monchi, da bravo ds, non aspetterà gli ultimi giorni per mettere in cassaforte i suoi primi colpi. Sul suo taccuino sono presenti già tre nomi che la Roma sta monitorando attentamente in vista di un eventuale assalto nelle prossime sessioni di mercato e quest’anno è prevista grande spesa in Serie A: piacciono Barella del Cagliari, Torreira della Sampdoria e Fofana dell’Udinese. Andiamo ad approfondire insieme queste vicende.

MERCATO ROMA, BARELLA INCANTA TRIGORIA – Il nome che piace di più in questo momento è certamente quello di Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari molto stimato da Monchi. I primi contatti con la società sarda risalgo a quest’estate, ma alla fine non se ne fece nulla perché la Roma era concentrata sull’acquisto di un esterno destro. Quest’anno, le prestazioni del ragazzo, appena 20enne, hanno convinto anche il ct della Nazionale, Giampiero Ventura, a convocarlo per la prima volta in azzurro. Per strapparlo alla concorrenza serviranno non meno di 20 milioni di euro, ma la sensazione è che il suo valore possa lievitare in un batter d’occhio. Barella è considerato l’erede naturale di Daniele De Rossi, ma su di lui ci sono anche gli occhi vigili di Milan e Juventus.

Leggi anche:  Milan, Mandzukic sfida la sorte e sceglie il 9. Spezzerà l'incantesimo?

MERCATO ROMA, OCCHI SU TORREIRA – L’interesse per Lucas Torreira da parte della Roma è cosa risaputa da tempo, visto che in estate il centrocampista blucerchiato era stato molto vicino a vestire la maglia giallorossa. Nella scorsa sessione di mercato, però, il trasferimento non c’è stato, ma Monchi proverà di nuovo a trattare con la Samp nelle prossime finestre. I rapporti con il club di Ferrero sono ottimi, lo dimostra anche la trattativa che ha portato in estate Patrik Schick alla Roma per la bellezza di 40 milioni di euro, acquisto più costoso della storia del club giallorosso. Il giocatore ha appena rinnovato il suo contratto con i blucerchiati fino al 2022 e nel nuovo accordo è ora presente una clausola rescissoria da 25 milioni. Cifra non elevatissima se pensiamo ai prezzi del mercato attuale, attenzione ad un’eventuale asta con altre big del nostro campionato.

Leggi anche:  Ascoli Calcio, 4 calciatori sull'uscio. Ecco i nomi

MERCATO ROMA, GIALLOROSSI PRONTI AD INSERIRSI PER FOFANA – Nonostante un inizio di campionato non esaltante dal punto di vista delle presenze, dovuto anche all’infortunio avuto nella scorsa stagione, Seko Fofana rimane un obiettivo per la maggior parte delle big della Serie A. Il centrocampista, classe ’95, aveva incantato lo scorso anno e aveva convinto mister Delneri a regalargli una maglia da titolare nella sua Udinese. Poi la frattura del perone che gli fece terminare il campionato anticipatamente. Ora Fofana sta tornando ai suoi livelli e la manciata di minuti giocati contro la Sampdoria ne sono la prova: rigore procurato dopo nemmeno due minuti dal suo ingresso in campo e successivo penalty realizzato nel finale. Su di lui si stanno muovendo da qualche tempo Milan e Juventus, ma attenzione a Roma e Napoli che sono pronte ad unirsi all’asta per l’ivoriano.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,