Calciomercato, Griezmann al Barcellona ? I blaugrana vogliono pagare la clausola

Pubblicato il autore: Daniele Verderio Segui


Antoine Griezmann l’estate prossima potrebbe lasciare Madrid, destinazione Barcellona. Un trasferimento decisivo per gli equilibri della Liga.
A rilanciare la notizia è il giornale francese “Le 10 Sport”, secondo cui la società blaugrana avrebbe raggiunto l’accordo con il giocatore di proprietà dei “colchoneros” dell’Atletico. Il giocatore dunque, secondo quanto scrive il giornale, ha deciso di lasciare la capitale, dopo che quest’estate aveva rinunciato al trasferimento da Messi, a causa del blocco di mercato inflitto dalla Uefa alla squadra di Simeone.
Un trasferimento che avrebbe del clamoroso. Non solo per le squadre coinvolte e la caratura del giocatore in questione, ma anche per le cifre.
La società blaugrana dovrebbe infatti pagare l’intera clausola di 100 milioni che scatterà dal primo luglio 2018, ma molto probabilmente proverà a convincere i dirigenti di Madrid ad abbassare il prezzo del cartellino.
Fondamentale sarà la volontà del calciatore, che, secondo quanto riporta il periodico francese “Le 10 Sport”, avrebbe già parlato con esiti molto positivi con la dirigenza del Barcellona.
Dopo l’estate targata Neymar, potrebbe essere Griezmann il protagonista della prossima sessione di mercato estiva, con la squadra blaugrana ancora una volta coinvolta, ma in questa occasione in entrata.
100 milioni il valore della clausola: una cifra non irraggiungibile dal Barcellona e un giocatore sempre, ancora una volta, più vicino. Griezmann via dall’Atletico Madrid: ipotesi lontana o reale scenario di mercato?

  •   
  •  
  •  
  •