Calciomercato Roma, dalla Spagna: possibile scambio Sanabria-Gimenez con l’Atletico

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

La Roma corre spedita in campionato ma per il direttore sportivo Monchi è già tempo di pensare al mercato di riparazione. Nonostante le dichiarazioni rilasciate nell’intervista dallo spagnolo alla Gazzetta dello Sport (“A gennaio non faremo niente“) è molto probabile che il club capitolino proverà un colpo in difesa. Il nome più gettonato è quello di Josè Gimenez dell’Atletico Madrid.

Il classe ’95 uruguaiano è da sempre un pupillo di Monchi, che già ad agosto, al netto delle smentite di rito, aveva provato a portarlo a Roma. Il calciatore, in scadenza il prossimo giugno, fatica a trovare un accordo con la dirigenza Colchoneros per il rinnovo e dunque il club giallorosso potrebbe provare a bruciare la concorrenza (Juventus e Inter su tutte) e cercare di acquistarlo in inverno con un’offerta nettamente inferiore alla valutazione di circa trenta milioni che l’Atletico da al calciatore. Ma c’è di più: secondo il quotidiano spagnolo AS Monchi sarebbe intenzionato ad esercitare il diritto di recompra su Antonio Sanabria, che tanto bene sta facendo con la maglia del Real Betis (sette gol in undici apparizioni), per poi inserirlo in uno scambio proprio con Gimenez. Considerando che la Roma per riprendersi il centravanti paraguaiano dovrà sborsare  11 milioni di euro e considerando anche la crescita importante del calciatore, è probabile che la valutazione del cartellino verrà immediatamente raddoppiata. In quel caso lo scambio tra i calciatori sarebbe praticamente alla pari. Invece, in caso di rinnovo di Gimenez (scenario al momento complicato) la Roma dovrebbe inserire anche una parte cash. Ovviamente al momento sono soltanto voci che circolano tra i media spagnoli, ma non è affatto da escludere questa ipotesi.

Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa la dodicesima giornata

Calciomercato Roma, probabile prestito per Under a gennaio

Nel frattempo si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero la cessione in prestito per Cengiz Under. Il giovane turco, arrivato in estate dall’Istanbul Basaksehir, ha collezionato sei presenze in Serie A (tre dall’inizio) ma è apparso ancora acerbo. Inoltre con il ritorno di Patrik Schick e le buone prestazioni di Gerson lo spazio sarebbe sempre più limitato. Il club capitolino, secondo il sito Calciomercato.it, valuta al momento tre opzioni nella nostra massima serie per far crescere Under: il Sassuolo, il Crotone ed il Genoa.

  •   
  •  
  •  
  •