Mercato Inter, Ramires ci siamo. Arriva a dicembre in prestito fino a fine stagione

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui


Luciano Spalletti avrà il rinforzo desiderato per il suo centrocampo, e grazie al lavoro di Walter Sabatini e per la gioia del portafoglio di Suning, lo avrà praticamente gratis.
Si tratta di Ramires, è lui il prescelto per il mercato di gennaio. Sarà il brasiliano il primo rinforzo per l’Inter che vuole punture alle posizioni che contano in classifica.

L’ex giocatore del Chelsea, attualmente in forza al Jiangsu Suning, arriverà a Milano con la formula del prestito secco fino alla fine della stagione. Grazie al lavoro di Sabatini, infatti, l’operazione di cui si parlava già da diversi mesi, sembra essere arrivata alla conclusione propiziata proprio dall’intervento del manager nerazzurro.
Il giocatore brasiliano dovrebbe presentarsi a Milano già da dicembre per compiere le prime visite mediche e mettere nero su bianco la firma sul contratto. Le recenti prestazioni del giocatore, rianimato dalla cura Fabio Capello, e la stessa volontà del centrocampista classe ’87 di tornare in un campionato più competitivo hanno fatto la differenza per la fine della trattativa.
La formula per arrivare a Ramires sembra essere la soluzione più adatta alle esigenze del club di Corso Vittorio. Il giocatore ha ritrovato lo smalto dei tempi del Chelsea e sembra aver risolto le grane fisiche. Il brasiliano dovrà conquistarsi la conferma anche per la stagione successiva ed è su questo che l’Inter e Spalletti contano per affrontare la seconda parte di stagione.

Leggi anche:  Coppa Sudamericana: storica affermazione del Defensa y Justicia

Il mercato nerazzurro è entrato nel vivo. Ausilio e Sabatini sono più che mai attivi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: