Mercato Juve: Romagnoli resta un obiettivo, pronta un’offerta di 25 milioni

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui


Con un futuro societario tutto da definire e un quarto posto in Serie A che garantirebbe la partecipazione alla Champions League dalla prossima stagione da raggiungere ma che, al momento, appare inarrivabile, il Milan dovrà difendersi in estate dagli attacchi della altre società per acquistare i propri talenti. E a proposito di difesa, il nome caldo sul taccuino della Juventus è il centrale rossonero Alessio Romagnoli.

Il Milan lo ha acquistato nell’estate del 2015 per 25 milioni pagabili in 5 rate. I rossoneri quindi lo stanno ancora pagando e, se proprio dovessero privarsene, partiranno da una base non inferiore ai 25 milioni. Il giocatore sta crescendo nelle ultime stagioni e presto diventerà un baluardo anche della difesa della Nazionale, considerando gli addii di Chiellini e Barzagli alla maglia azzurra. Romagnoli e Rugani potrebbero essere la coppia di centrali del futuro CT e la Juve vuole cominciare ad affiatare l’intesa portando il classe 1995 in bianconero.

Il Milan, in caso di mancato raggiungimento Champions, dovrà cedere 1/2 top player per stessa ammissione dell’ad Marco Fassone. La Juve potrebbe fare un’offerta importante (anche se Marotta ha affermato che non saranno previsti acquisti da 100 milioni come fu per Higuain). I rapporti tra le società sono buoni come dimostrano gli affari De Sciglio-Bonucci. Staremo a vedere cosa accadrà in estate.

  •   
  •  
  •  
  •