Mercato Juventus: indiscrezioni su Dybala, il sostituto di Buffon e l’interesse per un centrocampista blugrana

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

JuventusLa Juventus anche quest’anno, nonostante qualche difficoltà di percorso, sta dando vita ad un campionato entusiasmante. Le ultime due gioie regalate ai tifosi bianconeri, sono state la vittoria per 2-0 contro il Milan dell’ex difensore bianconero Leo Bonucci, e il pareggio rimediato al secondo tempo, grazie ad un gol di Higuain, contro lo Sporting Lisbona nello scorso turno di Champions League.
Ma in casa bianconera è anche tempo di pensare al futuro e in questo futuro spuntano in primo piano tre nomi, Dybala, Buffon e un difensore portoghese.

Juventus, l’indiscrezione su Dybala

Dybala soprannominato la Joya è uno dei punti di forza dell’armata bianconera. Stando ad un’indiscrezione riportata dall’edizione di El Gol Digital, la Juventus vorrebbe tenere Dybala in bianconero a vita attraverso uno stratosferico aumento dell’ingaggio. Si parla di 7 milioni più bonus attuali, per un valore totale che ammonterebbe a 11 milioni di euro a stagione più una clausola rescissoria di 230 milioni. Al momento però questa sembrerebbe una cifra fuori portata per le casse bianconere, anche se resta ferma l’intenzione di prolungargli ancora il contratto.
Infatti, Dybala al momento ha un contratto coi bianconeri fino al 2022, ma la società vorrebbe gettare già le basi per una nuova intesa. Lo stesso Marotta, aveva così parlato, come riportato da TuttoSport: “Siccome Paulo ha detto che vuole rimanere con noi a vita, siamo pronti a fare uno sforzo per allungargli ancora il contratto”. Probabilmente, per la nuova intesa, se ne riparlerà in primavera quando la dirigenza bianconera incontrerà Mariano Dybala, fratello e agente dell’attaccante argentino.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021

Juventus, capitolo Buffon

Questa dovrebbe essere l’ultima stagione di calcio giocato per Gianluigi Buffon. Il portiere bianconero già da tempo aveva annunciato la fine della sua carriera in bianconero al termine di questa stagione e soprattutto l’appendere le scarpette al chiodo al termine dei Mondiali 2018, in caso di qualificazione della Nazionale Italiana.
La dirigenza bianconera deve già pensare a come sostituire il numero uno al mondo. All’attuale, si è già assicurata Woiciech Szczesny dall’Arsenal, ma non è da escludere che il duo Marotta-Paratici, torni sul mercato. Infatti, è forte l’interesse per Jan Oblak, uno dei più forti portieri al mondo, che attualmente milita tra le file dell’Atletico Madrid. La corte bianconera è già giunta al portiere che stando a quanto riportato da “Don Balon”, avrebbe affermato di essere onorato di diventare il successore di Gianluigi Buffon con la casacca bianconera.
Sarà necessario dunque attendere ancora qualche mese per vedere come si evolverà la situazione.

Leggi anche:  Dove vedere Juventus-Bologna: streaming e diretta TV. Sky o DAZN?

Mercato Juventus, l’interesse per il difensore portoghese

Sempre in tema di calciomercato, la Juventus ha dimostrato un particolare interesse per il centrocampista portoghese Andre Gomes, attualmente in rosa al Barcellona, ma in veste di panchinaro. Il punto di forza del giocatore è proprio la sua grande capacità di inserirsi facilmente in area avversaria.
La Juventus vorrebbe accasarsi le prestazioni del giocatore attraverso la formula del prestito secco per 6 mesi, con la possibilità di poter valutare ed eventualmente effettuarne l’acquisto successivamente, nella sessione estiva del calciomercato. Non è dello stesso parere il Barcellona, che opterebbe per una cessione immediata del giocatore per monetizzare. Anche in questo caso bisognerà attendere la sessione invernale del calciomercato per vedere se ci saranno interessanti sviluppi.

  •   
  •  
  •  
  •