Mercato Juventus: Keylor Navas sostituto di Buffon? L’ipotesi (ardita) di Don Balon

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui


Calciomercato sempre in fermento per la Juventus. Stavolta però non si parla di attaccanti,  centrocampisti o difensori per il futuro. Uno dei ruoli che non ha mai creato problemi in casa Juve e che, dalla prossima stagione potrebbe invece diventarlo, è quello del portiere.

A difendere i pali della porta bianconera dal 2001 ad oggi, ci ha pensato, sempre egragiamente, Gianluigi Buffon. Il portierone classe ’78 ha annunciato che a breve dirà addio al calcio giocato e che questa stagione sarà l’ ultima sia con la nazionale sia con la casacca della Juventus.  I dirigenti bianconeri hanno già acquistato il sostituto di Gigi ovvero il polacco Wojciech Szczęsny ma non è escluso un nuovo innesto nel ruolo specie se le condizioni di mercato dovessero permetterlo.

A riguardo, stando a quanto riportato dalla rivista spagnola Don Balon, Marotta e Paratici starebbero osservando attentamente diversi portieri che militano nella Liga Spagnola. Tra questi, oltre ad Oblak dell’Atletico Madrid e Arrizabalaga dell’Atletico Bilbao, il nome caldissimo sarebbe quello dell’attuale numero uno del Real Madrid, Keylor Navas. Il trentenne portiere costaricano non ha mai convinto del tutto i Blancos che, da tempo, hanno individuato il sostituto in De Gea del Manchester United. Qualora i Red Devils dovessero convincersi a cedere il loro numero uno, Navas diventerebbe uno dei portieri più gettonati sul mercato con la Juve pronta a concretizzare l’ennesimo affare di livello internazionale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Juventus, in arrivo un doppio colpo di mercato. Ecco di chi si tratta