Mercato Milan, rossoneri su Dendoncker. Mirabelli lo seguirà in Belgio-Messico

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, si trova in Belgio per seguire la gara amichevole in programma questa sera al “King Baudouin Stadium” di Bruxelles tra la Nazionale locale ed il Messico. Si tratta senza dubbio di una missione in ottica calciomercato. I risultati sembrano non sorridere ai rossoneri, che fanno fatica sia in campionato che in Europa League.
Proprio per questo l’occasione è giusta per dare un’occhiata ai talenti della formazione belga, che in questi ultimi anni ha sfornato generazioni di calciatori davvero interessanti.

MERCATO MILAN: ROSSONERI SU DENDONCKER – Il Milan, stando alle ultime indiscrezioni di mercato pubblicate oggi sul sito calciomercato.com, avrebbe fatto un sondaggio per Leander Dendoncker, seguito proprio dell’entourage rossonero capitanato da Mirabelli.
Il centrocampista classe 1995 dell’Anderlecht è un giovane davvero interessante. Abile sia in fase di interdizione che di impostazione del gioco è senza dubbio un calciatore completo, capace di giocare sia in un centrocampo a tre come interno destro che come regista in un centrocampo a cinque.
Gli scout del Milan seguono Dendoncker già da qualche mese, soprattutto per studiarne la crescita e gli sviluppi in campo.
L’Anderlecht, forte del contratto con il belga, avente scadenza 2021, chiedono per la cessione a titolo definitivo non meno di 20 milioni di euro.

Leggi anche:  L'Udinese pesca in serie B. Piace Diaw del Pordenone

I NUMERI DI DENDONCKER – Cresciuto nelle giovanili della formazione belga, quest’anno ha collezionato 12 presenze nella Jupiler Pro League, ovvero la Serie A belga, nella quale non ha ancora segnato, servendo tuttavia un assist per la rete di testa di Onyekuru che fruttò la vittoria contro lo Standard Liegi alla nona giornata.
Ha esordito nella Nazionale maggiore belga nel 2015, in occasione dell’amichevole disputata contro la Francia, subentrando nel finale a Denayer. Con i Diavoli Rossi ha trovato finora poco spazio, chiuso dai più telentuosi Nainggolan o De Bruyne.
Con l’Anderlecht ha vinto un campionato e due Supercoppe nazionali. Con le giovanili del predetto club, vinse nella stagione 2012/2013 una Viareggio Cup.

  •   
  •  
  •  
  •