Mercato Napoli Evra nome nuovo per gli azzurri: l’agente lascia aperta la porta

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Mercato Napoli Evra tra i possibili sostituti di Ghoulam?

Dopo la bufera che ha travolto l’ex giocatore della Juventus Patrice Evra, squalificato dall’Uefa per 8 mesi dalle competizioni europee e licenziato dal Marsiglia dopo il calcio rifilato ad un tifoso francese prima della gara di Europa League contro il Vitoria Guimaraes, si torna a parlare del terzino francese in chiave mercato. Infatti lo stop imposto dall’Uefa non vieterà al giocatore di poter disputare partite di campionato e, dopo l’addio dal Marsiglia, il futuro dell’ex Juventus sarà ancora sui campi di calcio. Almeno questo è il pensiero dell’agente del terzino francese, Federico Pastorello, che alla Gazzetta dello Sport ha parlato del futuro del suo assistito aprendo per lui le porte ad una nuova avventura con la maglia di un nuovo club.
Il 36enne francese, dopo la risoluzione consensuale del contratto con il Marsiglia, si è preso qualche giorno di pausa per riflettere su quanto accaduto e ricaricare le batterie in vista di un suo possibile ritorno in campo. A gennaio il terzino francese potrà nuovamente tornare a giocare e, secondo quanto dichiarato dal suo agente, sono già molte le squadre che si sono fatte avanti per il calciatore.

Leggi anche:  Milan, Mandzukic sfida la sorte e sceglie il 9. Spezzerà l'incantesimo?

Mercato Napoli Evra libero stuzzica gli azzurri?

 “Evra sa di aver sbagliato, ma la sua carriera non finisce qui: non vuole smettere in questo modo. Fisicamente è più forte di 5-6 anni fa e tante società ci hanno già contattato. Patrice non si vede di nuovo in Serie A dopo gli anni con la Juventus. Non escludiamo nulla, nemmeno gli azzurri, ma credo sia complicato”.

Queste le dichiarazioni di Pastorello che hanno richiamato l’attenzione anche sul possibile interessamento del Napoli nei confronti del giocatore francese. La società partenopea, dopo l’infortunio di Ghoulam, è alla ricerca per gennaio di un terzino sinistro in grado di non far rimpiangere l’algerino. Tra i nomi accostati al Napoli in questi giorni ci sono quelli del croato Vrsaljko dell’Atletico Madrid, però i Colchoneros avrebbero messo il loro veto alla sua partenza, di Grimaldo del Benfica e Masina del Bologna, i quali non convincono però pienamente. E così la suggestione Evra, anche dopo le parole di Pastorello, inizia a prendere corpo negli ambienti partenopei. Il giocatore francese, che potrebbe anche ricevere una riduzione della squalifica imposta dall’Uefa, potrebbe rappresentare per la sua esperienza un rinforzo importante per la squadra napoletana specialmente in caso di eliminazione del Napoli dalla Champions League: con lo Scudetto come unico obiettivo principale della stagione il Napoli potrebbe puntare proprio su un giocatore di esperienza come Evra per continuare la sua corsa in vetta alla classifica.

  •   
  •  
  •  
  •