Mercato Napoli, spunta un nuovo nome: piace il centrocampista Jahanbakhsh

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Mercato Napoli, spunta un nuovo nome: piace il centrocampista Jahanbakhsh

LA LISTA DI GIUNTOLI – Nella lista da tempo stilata dal direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, è comparso nelle ultime ore un nuovo nome che va ad aggiungersi ai tanti rumors di mercato che si susseguono da tempo.
Considerati gli infortuni di Milik prima e Ghoulam poi, la società partenopea deve necessariamente correre ai ripari ed è proprio per questo che ha cominciato da qualche giorno a sondare il terreno. La tegola del terzino algerino, poi, ha decisamente sconvolto i piani di mercato della dirigenza campana, costretta come non mai a fronteggiare questa importante assenza per rimpinguare la rosa a disposizione di mister Sarri.

IL NOME NUOVO – Il Napoli starebbe lavorando non solo sulla fascia sinistra ma anche sull’out di destra, avendo la necessità di trovare i giusti rinforzi in quella zona di campo. Tra i nuovi nomi, spicca quello dell’iraniano Alireza Jahanbakhsh in forza all’Az Alkmaaar. Calciatore ambidestro molto duttile, si adatta sia come ala destra che come ala sinistra, ha un contratto con gli olandesi in scadenza nel 2020. Cresciuto calcisticamente in patria, nel Damash Gilan, squadra che milita nella lega iraniana, fu acquistato nel 2013 dal N.E.C., formazione che militava nell’Eredivisie olandese, restandoci fino alla stagione 2014/2015, segnando complessivamente 17 reti su 55 presenze.
Nel 2015/2016 il passaggio all’AZ Alkmaar, sua attuale squadra, nella quale ha totalizzato fino ad oggi 62 presenze in campionato, siglando 16 gol, nonché 12 presenze in Europa League con una sola rete all’attivo.
Jahanbakhsh possiede senza dubbio la forza fisica, caratteristiche che scarseggiano nel Napoli di Sarri, considerato estremamente tattico. Non mancano la rapidità e l’ottima lettura del gioco. Dall’alto dei suoi 180 cm di altezza, può rappresentare un valido contributo aereo, sfruttando la “specialità di casa“, appunto i colpi di testa.

Leggi anche:  Mercato Milan, i rossoneri cercano il vice Hernandez

LE PAROLE DELL’AGENTE – L’agente di Jahanbakhsh non esclude per il suo assistito un approdo nella Serie A. In una recente intervista, ha affermato che non è a conoscenza di un interessamento da parte della società partenopea, ma non per questo declina l’invito, naturalmente sempre se dovesse arrivare un’offerta importante. A suo avviso, il campionato italiano rappresenterebbe una giusta collocazione per l’iraniano, considerate le sue doti in fase offensiva e difensiva.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: