Mercato Napoli, Vrsaljko accetta la proposta partenopea. Sarà lui il vice Ghoulam ?

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Napoli

In trepidante attesa per il recupero del terzino algerino Faouzi Ghoulam, il quale attualmente è impegnato nella lunga fase di riabilitazione per l’infortunio occorsogli il 1° novembre nella gara di Champions contro il Manchester City, la dirigenza del club partenopeo continua a cercare disperatamente un nuovo laterale.
Il mercato di riparazione è alle porte e il Napoli vuole arrivarci con qualche certezza in più. Si sa che nella sessione invernale le società sono restie a far partire i propri pezzi pregiati, per questi motivi il Napoli dovrà trovare il giusto sostituto al migliore rapporto qualità/prezzo.


Mercato Napoli, Vrsaljko accetta la proposta del club azzurro

Sin dai primi giorni dall’infortunio di Ghoulam, il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, aveva fatto un sondaggio in casa Atlético Madrid per accaparrarsi le prestazioni del calciatore croato, Sime Vrsaljko, in forza alla formazione di Diego Simeone.

Leggi anche:  Milan, Mandzukic sfida la sorte e sceglie il 9. Spezzerà l'incantesimo?

La notizia dell’ultima ora sarebbe un avvicinamento più concreto tra le due parti: il Napoli, stando ad alcune indiscrezioni, avrebbe raggiunto un’intesa di massima con il procuratore dell’ex Sassuolo. Al calciatore è stato proposto un contratto quinquennale a
per una cifra di poco vicina ai 2 milioni e mezzo netti a stagione, più eventuali bonus che potrebbero far incrementare l’ingaggio fino a 3 milioni di euro.

Bisogna solamente abbattere il muro eretto dall’Atlético: la società madrilena non vuole scendere sotto il muro dei 20 milioni, cifra nettamente superiore a quanto vorrebbe effettivamente sborsare il club del presidente Aurelio De Laurentiis, disposto a versare non più di 14 milioni.

Il Napoli deve affrettarsi a concludere l’affare, dal momento che la concorrenza per il terzino croato è davvero spietata. È ormai noto che anche la Juventus ha fatto un sondaggio su Vrsaljko, sebbene sembra improbabile un’effettiva concretizzazione dell’affare, considerato che il club bianconero avrebbe nel mirino anche altri nomi importanti.

Leggi anche:  Supercoppa Italiana, Padovan: "Il Napoli vincerà, la Juve è debole"

Alla luce di queste considerazioni, la dirigenza della società partenopea proverà a giocare tutte le carte disponibili al fine di regalare al tecnico Maurizio Sarri un valido sostituto allo sfortunato Gholam, magari una bella sorpresa per i tifosi del Napoli sotto l’albero di Natale.

  •   
  •  
  •  
  •