Mercato Roma: occasione Darmian a gennaio? La Juve su Emerson Palmieri

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Mercato Roma, rinforzo in difesa per Di Francesco? Dopo il pareggio con il Genoa la vetta della classifica si è momentaneamente allontanata per la Roma. Il mercato di gennaio invece si avvicina e il diesse giallorosso Monchi comincia a guardarsi intorno. In particolare il dirigente spagnolo sta valutando un inserimento sugli esterni di difesa. Visto il lungo stop di Karsdorp e le incertezze di Bruno Peres potrebbe essere Matteo Darmian l’obiettivo a gennaio. L’ex Torino avrebbe chiesto la cessione al Manchester United, dove Mourinho lo utilizza con il contagocce. I Red Devils non si opporrebbero alla sua partenza, ma vorrebbero monetizzare dalla sua cessione. Per cedere Darmian lo United vorrebbe non meno di 17 milioni di euro, cifra non indifferente. I giallorossi potrebbero lavorare su un prestito, magari con obbligo di riscatto legato alle presenze.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021

Darmian sarebbe un inserimento prezioso per Di Francesco. Il prodotto del vivaio del Milan può giocare sia a destra che a sinistra. Un elemento che potrebbe far respirare Florenzi e Kolarov, considerando che anche Emerson Palmieri è sulla via del completo recupero. Sul terzino italo-brasiliano ci sarebbe forte l’interesse della Juventus. L’arrivo di Darmian non sarebbe certo propedeutico ad un addio di Emerson Palmieri. Tutto ovviamente è subordinato però alla qualificazione agli ottavi di finale in Champions League, che secondo i calcoli della società garantirà circa 20 milioni di introiti tra premi Uefa, incassi al botteghino e market pool. Nella malaugurata circostanza di una retrocessione in Europa League, di cui comprensibilmente a Trigoria non vogliono neppure sentir parlare, Monchi avrebbe invece poche risorse da investire nel mercato invernale.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Juventus-Spal: streaming gratis e diretta tv in chiaro Rai 1?

Mercato Roma, le alternative a Darmian

Mercato Roma, non solo Darmian sul taccuino di Monchi. Per rinforzare la pattuglia di esterni a disposizione di Eusebio Di Francesco non c’è solo la pista che porta a Darmian. Le piste alternative portano in Spagna: da Aleix Vidal del Barcellona a Vrsaljko dell’Atletico Madrid (Napoli in pole position) fino al ‘solito’ Nacho Fernandez del Real Madrid.  Tutti giocatori che Monchi conosce molto bene per i suoi trascorsi da direttore sportivo al Siviglia.

A gennaio non ci dovrebbero essere grandi movimenti per il mercato giallorosso. A centrocampo Pellegrini e Gonalons stanno soddisfacendo tecnici e dirigenti romanista. Per quanto riguarda l’attacco a Genova si è rivisto finalmente Schick. Il talento ceco potrà essere il vero acquisto di gennaio, visto che fino ad ora il campo lo ha visto pochissimo. Tutto come detto legato alla qualificazione agli ottavi di Champions League. Il match con il Qarabag del prossimo 5 dicembre assume un’importanza “capitale” per Dzeko e compagni. Vincere per qualificarsi e magari arrivare primi nel girone così da far operare con maggiore possibilità di spendere a gennaio sul mercato. La Roma i regali di Natale vuole farseli da sola. Il 23 dicembre ci sarà Juventus-Roma, lì ci sarà il vero esame di laurea per Di Francesco e i suoi.

  •   
  •  
  •  
  •