Mercato Roma, Pallotta dà l’ok: via alla ricerca di un terzino. Paredes: “Vorrei tornare”

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Il viaggio di Baldini e Monchi in direzione Boston ha dato i suoi frutti: Pallotta ha avallato la proposta dell’acquisto di un terzino destro che possa sopperire all’assenza forzata di Karsdorp. Il presidente giallorosso spera di ottenere un extra budget di circa 20 milioni di euro dal passaggio del turno in Champions League (non ancora certo, ma comunque probabile). Il ds giallorosso si è subito messo al lavoro e, sul suo taccuino, come riferisce calciomercato.it, sembrano esserci quattro nomi importanti, tre dei quali dalla Spagna, dove Monchi dovrebbe fare tappa prima di rientrare a Roma. Andiamo a scoprire questi profili.

MERCATO ROMA, VRSALJKO – Il terzino dell’Atletico Madrid non sta trovando continuità con i colchoneros e da tempo si parla di una sua cessione. L’ex Sassuolo e Genoa, croato classe ’92, in questa stagione è sceso in campo in appena 5 occasioni, troppo poche per essere felice. Su di lui, però, c’è anche il Napoli, che è in cerca del sostituto di Ghoulam.

Leggi anche:  Serie A femminile: continua il botta e risposta Milan-Juventus

MERCATO ROMA, ALEIX VIDAL – Dalla Liga arriva anche un altro nome: si tratta di Aleix Vidal, spagnolo classe ’89 attualmente in forza al Barcellona. La situazione del blaugrana è più o meno la stessa di Vrsaljko, poche presenze in stagione (solo 7, condite da 2 reti) e morale non al massimo. La Roma può fare un tentativo.

MERCATO ROMA, NACHO – Sempre dalla Spagna, ecco il terzo nome: quello di Nacho Fernandez del Real Madrid. Lo spagnolo classe ’90 non è certo una novità in quel di Trigoria, il suo profilo è stato seguito nelle ultime due sessioni di mercato, ma i blancos hanno sempre resistito agli assalti giallorossi. In questa prima parte di stagione lo spagnolo è sceso in campo 14 volte.

Leggi anche:  Torino Pulgar, il centrocampista della Fiorentina piace a tanti club: granata in pole

MERCATO ROMA, DARMIAN – L’ultimo profilo arriva dall’Inghilterra, ma si tratta di un italianissimo: Matteo Darmian, 27enne in forza al Manchester United. Con Mourinho, il terzino non ha mai avuto grande spazio e nel primo scorcio di stagione ha messo piede in campo in appena 8 partite, con 1 gol all’attivo. Come per Nacho, anche Darmian era stato accostato alla Roma nelle passate sessioni di mercato. Che sia la volta buona?

MERCATO ROMA, PAREDES HA NOSTALGIA DELLA CAPITALE – La sua esperienza in giallorosso è terminata appena 4 mesi fa, ma Leandro Paredes non ha dimenticato Roma e la Roma e, in un’intervista rilasciata a “L’Ultimo Uomo”, non ha escluso un suo ritorno nella Capitale: “A Roma ho vissuto tre anni fantastici. Mi piacerebbe davvero ritornare un giorno, per la gente, la città, tutto”. Poi, prova a spiegare la sua partenza: “Quando Spalletti ha firmato per l’Inter ho capito che sarei dovuto andare via anche io. Di Francesco non mi avrebbe dato la continuità e la fiducia di Spalletti. Il vero problema è che a centrocampo eravamo in tre e davanti a me c’erano De Rossi e Strootman che stavano giocando benissimo ed erano difficili da togliere. Troppa concorrenza…“. Conclude con una battuta su Totti: “Persona straordinaria, che anche fuori dal campo ti aiuta sotto ogni punto di vista. A giocare di prima era uno dei più forti, gli auguro il meglio per la sua nuova avventura da dirigente”.

  •   
  •  
  •  
  •