Mercato Roma: rinnovo vicino per Florenzi, occhi su Pavard e sirene estere per Pellegrini

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Sfruttando la sosta per le nazionali, il ds giallorosso Monchi è volato a Boston da Pallotta per definire le strategie di mercato. Il viaggio potrebbe durare una settimana, con tappa di ritorno in Spagna. Tra i temi discussi ci potrebbe essere il rinnovo di Florenzi, che si legherebbe quasi a vita alla Roma, e l’acquisto di un centrale difensivo. Occhio alle uscite, con Pellegrini che piace in Inghilterra e in Francia. Approfondiamo tutti i temi caldi.

MERCATO ROMA, VICINO IL RINNOVO DI FLORENZI – Prima Totti, poi De Rossi ed ora Florenzi. La Roma si augura di continuare ancora la sua tradizione di calciatori romani e romanisti in rosa. Proprio per questo, Monchi sta discutendo con il terzino giallorosso il suo rinnovo di contratto. Secondo calciomercato.com, i contatti sono già avviati e si parla di un adeguamento dell’attuale ingaggio e di un prolungamento almeno fino al 2022. Ovviamente, c’è tutto il tempo per discuterne ancora, nei prossimi mesi ci potrebbero essere importanti novità. Quello che è certo è che le parti vogliono continuare insieme ancora a lungo e non ci saranno problemi nel trovare un accordo.

Leggi anche:  Roma, Fonseca vicino all'esonero, salvo fino al prossimo errore

MERCATO ROMA, SIRENE INGLESI PER PELLEGRINI – Il percorso che potrebbe fare Florenzi, potrebbe non essere lo stesso di Pellegrini. Il giovane centrocampista, tornato alla base in estate, è legato alla società giallorossa da un contratto che prevede una clausola rescissoria fissata a 25 milioni. Cifra non elevata per un ragazzo che, in questo primo scorcio di stagione, ha fatto vede grandi cose ed ha mosso l’interesse delle big europee. Secondo tuttomercatoweb.com, su di lui hanno acceso i fari Manchester United, Chelsea e Paris Saint Gennar, pronte all’assalto.

MERCATO ROMA, ALLA RICERCA DI UN CENTRALE. OCCHI SU PAVARD – Nonostante le ultime dichiarazioni di Monchi, la Roma potrebbe essere in cerca di un centrale di difesa. Il viaggio del ds giallorosso dal presidente negli States potrebbe essere l’occasione per parlare di Benjamin Pavard, centrale francese classe 1996 attualmente in forza allo Stoccarda in Bundesliga. Secondo tuttomercatoweb.com, ci sarebbero già stati i primi contatti con l’entourage del giocatore che è stato convocato per la prima volta dalla Francia di Deschamps.

Leggi anche:  Gomez-Fiorentina, una scelta che accontenterebbe l'Atalanta. Ecco perché

MERCATO ROMA, SCHICK NON SI MUOVE – Dopo il grande polverone alzatosi negli ultimi giorni a causa delle parole di Schick ad un giornalista ceco, il giocatore è stato multato, ma ha voluto ribadire, tramite il suo profilo social, che a Roma sta bene e non ha alcuna intenzione di cambiare aria: “Sono orgoglioso e felice di essere qui, non ho mai pensato di andare via. Adesso farò di tutto per tornare in campo, ho in testa una sola cosa: dare il massimo per la Roma. Forza Roma”. Caso chiuso.

MERCATO ROMA, SADIQ PUO’ TORNARE A GENNAIO – L’esperienza al Torino non ha dato i frutti sperati ed ora Umar Sadiq può tornare a Trigoria. Il tecnico granata Mihajlovic non è rimasto soddisfatto delle prestazioni del giovane nigeriano e contro l’Inter lo ha spedito addirittura in tribuna. Ennesima chance sprecata per Sadiq, che non riesce a sbocciare definitivamente dopo le prime prestazioni nella Roma di Rudi Garcia che avevano lasciato intravedere del talento.

  •   
  •  
  •  
  •