Real Madrid, è sfida alla Juventus per Kepa Arrizabalaga

Pubblicato il autore: Danilo Servadei Segui

Kepa Arrizabalaga (23) durante un allenamento con la Spagna

La squadra di Zidane, che sta avendo un complicatissimo inizio di stagione, si sta guardando intorno alla ricerca di un portiere tanto giovane quanto esperto per poter rimpiazzare Keylor Navas, alle prese con tanti infortuni, l’ultimo all’adduttore destro il 20 Ottobre prima della sfida contro l’Eibar, e che tra un mese compirà 31 anni. In panchina c’è Kiko Casilla, ma l’ex Espanyol sembra non aver convinto del tutto il tecnico francese che vuole un portiere più sicuro nella sua zona di competenza. Il nome in cima alla lista dei desideri dei Blancos è quello di Kepa Arrizabalaga, giovane portiere dell’Athletic Club che ha debuttato in nazionale maggiore la scorsa settimana contro Costa Rica.

Nato il 3 Ottobre del 1994, Kepa è uno dei portiere più promettenti del panorama calcistico spagnolo ed è uno delle tante stelle nascenti del calcio basco. Formatosi nel vivaio dell’Athletic tra il 2011 ed il 2014, Kepa fa esperienza nelle varie filiali del club basco e dopo due prestiti in Liga 1/2/3 Ponferradina Real Valladolid, dal 2016 è in pianta stabile nella rosa dei baschi e le sue prestazioni gli hanno permesso di ottenere la chiamata della under 21 spagnola per gli europei di pari categoria, dove chiude al secondo posto dopo la sconfitta contro la Germania. Sia in tutto il campionato passato, sia all’Europeo, Kepa ha messo in mostra tutto il suo talento, attirando su di sé l’attenzione di svariati club. Infatti, il Real Madrid non è solo nella corsa per il portiere basco, ma c’è anche la Juventus.

Leggi anche:  Supercoppa Italiana, Mertens: "Partita speciale, dobbiamo dare il 110% contro la Juventus"

Secondo MARCA, infatti, il club bianconero è alla ricerca di un altro portiere da affiancare a Szczesny, dato che Buffon darà l’addio al calcio a fine stagione e gli occhi di Marotta si sarebbero fermati sul talentino basco ed è consapevole di avere la forza economica per sfidare il Real Madrid. Florentino Perez, però, è pronto ad anticipare la concorrenza bianconera e ad acquistare Kepa già a Gennaio, dato che il suo contratto è in scadenza, con l’Athletic che sta facendo di tutto per farglielo rinnovare ed alzare il valore della sua clausola rescissoria che è attualmente di 20 milioni, cifra che sia Real Madrid che Juventus possono mettere facilmente mettere sul piatto e portare a casa il giocatore.

E Kepa cosa ne pensa di tutto ciò? Il giocatore è stato incalzato dai giornalisti al termine della gara vinta contro Costa Rica ed ha affermato che si sente abbastanza tranquillo, aggiungendo di stare concentrandosi su se stesso e non sui rumor di mercato, chiosando con un convinto “sono felice all’Athletic”. Il giocatore ha poi parlato del suo debutto, dichiarandosi felice di poter giocare con tanti campioni e che continuerà a fare il suo lavoro per andare ai Mondiali di Russia 2018.

Insomma, l’Athletic ha ancora il coltello dalla parte del manico ed in questo mese cercherà di spingere al massimo sull’acceleratore e far rinnovare il contratto al proprio portiere che non ha tutta questa fretta di scappare. Se Real Madrid e Juventus vorranno acquistare Kepa, quindi, dovranno sborsare una quota molto alta nella sessione estiva di calciomercato. Appare difficili che l’Athletic si privi di un giocatore così importante nel mercato di Gennaio, a meno che non sia lo stesso giocatore a chiedere la cessione, cosa altrettanto difficile viste le parole di stima e di affetto rilasciate qualche giorno fa per il suo club. Nei prossimi giorni, comunque, ne sapremo di più, dato che i rappresentati di Kepa incontreranno l’Athletic per discutere proprio il rinnovo, con il club basco pronto anche ad accettare le condizioni dettate dal giocatore.

  •   
  •  
  •  
  •