Rinnovo Manolas, accordo ad un passo: 3 milioni più bonus all’anno e clausola da oltre 35 milioni

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Rinnovo Manolas, accordo tra giallorossi e calciatore ad un passo: i dettagli

Il matrimonio tra Kostas Manolas e la Roma è destinato a continuare ancora per parecchio tempo. La notizia della mattinata, infatti, è l’accordo imminente tra il club capitolino e l’entourage del difensore centrale greco, dopo un’impasse durata parecchi mesi. Il rinnovo di Manolas con la Roma dovrebbe essere ratificato ed annunciato a giorni, successivamente all’incontro finale tra il direttore sportivo giallorosso Monchi e il procuratore del calciatore che potrebbe esserci già entro questa settimana. Manolas andrà a firmare un triennale da tre milioni di euro all’anno più bonus (probabilmente facili). In pratica il greco andrà a raddoppiare l’attuale stipendio. Ma non finisce qui: nell’accordo per il rinnovo del contratto è previsto anche l’inserimento di una clausola rescissoria da oltre trentacinque milioni di euro, secondo quanto riporta Angelo Mangiante di Sky Sport. In questo modo la Roma si mette al sicuro anche per il futuro: chi vorrà Manolas dovrà sborsare necessariamente quella cifra. Ancora da capire a quanto ammonterà realmente la clausola rescissoria, una volta definito l’accordo ne sapremo di più.

Leggi anche:  Torino Pulgar, il centrocampista della Fiorentina piace a tanti club: granata in pole

Dunque l’avventura di Kostas Manolas nella capitale continua. In maniera anche rocambolesca e imprevista: basti pensare che il classe ’91 era stato praticamente ceduto a fine giugno allo Zenit San Pietroburgo per una cifra intorno ai trentacinque milioni di euro. Roma e Zenit erano d’accordo su tutto ma il calciatore decise di opporsi all’ultimo istante, facendo saltare una trattativa praticamente definitiva e costringendo il direttore sportivo Monchi a cedere Rudiger al Chelsea in fretta e furia per far quadrare il bilancio. Poco male per la Roma, che si è ritrovata un calciatore di assoluto valore e al centro del progetto tecnico del mister Di Francesco. Il rinnovo contrattuale sancisce, di fatto, la ritrovata armonia tra Manolas e la Roma.

Roma, rinnova Manolas e si guarda al mercato per rinforzare la rosa: interessa Badelj

La notizia del giorno è senza dubbio l’imminente rinnovo del contratto di Kostas Manolas. Eppure il direttore sportivo Monchi lavora sottotraccia per rinforzare la squadra già nel mercato di gennaio, nonostante le smentite di rito. E’ di ieri la notizia di un forte interessamento dei giallorossi per Milan Badelj. Il centrocampista croato, vicino a Milan ed Inter in estate, va in scadenza contrattuale con la Fiorentina il prossimo trenta giugno. La società viola si è ormai rassegnata a perdere il calciatore. Ed è per questo motivo che la Roma ha sondato il terreno in questi giorni, parlando con il procuratore del croato. Non è da escludere che Monchi formulerà un’offerta già per il mercato invernale: del resto con il contratto in scadenza la Roma può giocare al ribasso e offrire molto meno rispetto al reale valore del calciatore. A quel punto Corvino non potrebbe fare altro che cedere alle avance giallorosse. L’idea di Monchi è quello di inserire Badelj nelle rotazioni del centrocampo, giocandosi di fatto una maglia con De Rossi e Gonalons. Tra poco più di un mese sapremo se l’interessamento per Badelj è reale o se si tratta solamente di voci di mercato.

  •   
  •  
  •  
  •