Mercato Juventus, 40 milioni per Rugani dall’Arsenal

Pubblicato il autore: Giovanni Parisio Segui


La bella stagione che sta vedendo protagonista Daniele Rugani con la maglia della Juventus, torna a stuzzicare le fantasie di mercato dell’Arsenal. Il club londinese, infatti, secondo quanto riferisce il Sun nella sua edizione online, sarebbe disposto ad offrire 40 milioni di euro, ovvero 35,4 milioni di sterline, ai bianconeri per portare all’Emirates Stadium il centrale bianconero.

Un secondo corteggiamento, dopo le lusinghe della scorsa estate che hanno visto protagonista Rugani appunto nel mirino dell’Arsenal. La società di Corso Galileo Ferraris non sembra intenzionata a cedere il calciatore acquistato dall’Empoli nella stagione 2013, ma tornato alla base lo scorso anno. Massimiliano Allegri sta dosando l’impiego del calciatore, al quale nelle ultime uscite sta preferendo l’esperienza di Medhi Benatia.

La possibilità di acquistare Stefan De Vrij a parametro zero a gennaio, però, potrebbe indurre la Juventus alla plusvalenza proprio cedendo Rugani all’Arsenal ma solo nella sessione estiva. Ma è un’ipotesi, al momento. Dopo Alex Sandro, nel mirino del Manchester United e Chelsea, la Premier League bussa alla porta della Vecchia Signora per le prossime sessioni di mercato. In caso di mancata Champions League anche quest’anno, i bianconeri potrebbero pensare ad una rivoluzione. Con il ritiro di Gianluigi Buffon a fine anno bisognerà investire per acquistare un nuovo portiere (Donnarumma?) e le strategie di mercato potrebbero essere dettate dalle cessioni importanti per fare cassa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa la dodicesima giornata