Caressa si sbilancia: “Milinkovic-Savic? Vale più di Pogba”

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui


Fabio Caressa
, noto volto del giornalismo italiano e direttore dell’emittente Sky Sport 24, si è espresso riguardo un giocatore che ultimamente è finito nel mirino di tanti tra i migliori club europei, ovvero il laziale Sergej Milinkovic-Savic.

Il telecronista romano si è spesso espresso con pareri soggettivi riguardanti giocatori, allenatori, moduli, talvolta anche commettendo degli errori abbastanza comici che sono divenuti famosi soprattutto nel mondo dei social. Questa volta, Caressa, dagli studi di Sky si è espresso su Milinkovic Savic: “E’ un giocatore fortissimo ed è giusto che Lotito chieda cifre molto alte per Sergej. Vale più di Pogba, e credo veramente che 100 milioni siano pochi per un giocatore come Milinkovic-Savic, dato che il serbo può ancora crescere molto, mentre il francese non ha rispettato le attese. Sergej è per distacco il miglior centrocampista d’Europa e se giocasse nel Barcellona varrebbe sicuramente più dei 100 milioni decantati. Lotito fa bene a non cederlo per cifre inferiori, dato che il serbo è una star, alta 1,94, ma che sa giocare benissimo anche di suola, cosa non semplice per un calciatore della sua stazza.”

Chiaro quindi il messaggio di Fabio Caressa che ribadisce il concetto secondo il quale Milinkovic-Savic è un centrocampista che fa gola in Europa. Anche la Juventus ha provato a sondare il terreno per acquistare il serbo della Lazio, ma Lotito è sempre irremovibile: per meno di 80 milioni non si potrà trattare. Anche su questo punto si potrà discutere, dato che, secondo Caressa, Milinkovic-Savic vale più di 100 milioni. Vedremo se il serbo potrà seguire le orme di altri grandissimi centrocampisti del passato, continuando il suo processo di crescita, oppure se non rispetterà le attese come accaduto a Paul Pogba, il cui rendimento al Manchester United è finora ben al di sotto di quanto mostrato alla Juventus.

  •   
  •  
  •  
  •