Carlo Pellegatti è sicuro: “Donnarumma in partenza, Plizzari prossimo titolare”

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

DonnarummaCarlo Pellegatti, noto giornalista e telecronista-tifoso rossonero per Premium Sport, è intervenuto nel corso della trasmissione YouPremium, condotta da Dario Donato e Jessica Tozzi, per parlare della situazione attuale nella quale si trova il portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma.

Interpellato, come ovvio che sia in questi ultimi giorni, sul “caso Donnarumma“, Pellegatti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Come proseguirà la sua avventura al Milan? Gigio lascerà il club, ma ancora non si capisce se già a gennaio oppure nella prossima estate. Penso che ormai sia evidente questa situazione, è tutto scritto; probabilmente verrà lasciato partire a 70-80 milioni, ma la dirigenza prenderà in considerazione anche offerte leggermente inferiori“.

Uno dei giornalisti presenti in studio, Dario Donato, ha prontamente posto a Pellegatti, in diretta da San Siro, una domanda sul futuro di Antonio Donnarumma, il fratello del più giovane Gigi che è arrivato al Milan dai greci dell’Asteras Tripolis: “Di lui non si sta parlando, non saprei dire con certezza quale sarà il suo futuro e che maglia vestirà nei prossimi mesi“.

Leggi anche:  Juventus, in arrivo un doppio colpo di mercato. Ecco di chi si tratta

E’ lecito chiedersi, ora, chi potrebbe essere il sostituto di Gianluigi Donnarumma. Attualmente, il suo secondo è il fratello Antonio, il cui futuro è però incerto (potrebbe partire assieme al fratello, oppure essere girato in prestito), mentre il terzo portiere è Marco Storari, che fra poco meno di un mese spegnerà 41 candeline.
L’ex estremo difensore della Juventus ha trovato spazio in quattro occasioni dal suo ritorno a Milanello: oltre ad aver difeso la porta rossonera nelle amichevoli pre-stagionali contro Lugano (in campo per 45′ poi sostituito da Gabriel) e Borussia Dortmund, è stato schierato nel ritorno dei Preliminari di Europa League contro lo Shkendija e, di recente, nell’ultima partita della fase a gironi contro il Rijeka.

A sbaragliare la concorrenza, guadagnandosi dunque un posto da titolare, sarà con tutta probabilità Alessandro Plizzari, classe 2000. Il “baby” portiere di proprietà del Milan è attualmente in prestito alla Ternana in Serie B, ma dovrebbe rientrare “a casa” a giugno.
Alto 187 cm, è sotto contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2020 e vanta già discreta esperienza nel campionato cadetto dove ha giocato nove partite subendo 17 gol totali. Ha già vestito la maglia dell’Italia: è stato convocato con le rappresentative U15, U16, U17, U19 (ha recentemente giocato da titolare nelle qualificazioni agli Europei di categoria) e U20, con la quale ha preso parte al Mondiale nel maggio scorso.
Il Milan punterà su di lui, è un grande portiere ed è considerato proprio l’erede di Donnarumma. Alla Ternana sta facendo bene, tornerà a Milanello. Forse esagero, ma a mio parere sarà lui il prossimo portiere titolare“, ha concluso Carlo Pellegatti.

  •   
  •  
  •  
  •