Mercato Inter: Aleix Vidal e Deulofeu in prestito, i nerazzurri provano ad aggirare il FFP

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

mancini
Dopo le due sconfitte in campionato e il derby di Coppa Italia perso contro i cugini del Milan, l’Inter ha avuto l’ennesima dimostrazione che la rosa a disposizione di Spalletti è piuttosto corta e non porta sufficienti garanzie per il proseguimento della stagione. Gennaio è il mese del mercato, e i nerazzurri sono già a lavoro per puntellare la squadra.

Voci provenienti dalla Spagna, e riportate da La Gazzetta dello Sport, vogliono l’Inter pronta al grande doppio colpo per il mercato invernale. Secondo il quotidiano italiano, infatti, Ausilio e Sabatini avrebbero incontrato, poche ore prima del derby di coppa, alcuni esponenti del Barcellona per preparare l’affare per gennaio. I nerazzurri spingono per il prestito di Aleix Vidal e Gerard Deulofeu, entrambi in uscita dal club catalano.
L’ipotesi, concreta, per il mercato dell’Inter, e che aiuterebbe la società di Corso Vittorio anche per il discorso del Financial Fair Play, è quella di un prestito. Il Barcellona infatti, accetterebbe per Deulofeu un prestito biennale con obbligo di riscatto cautelando l’Inter nei confronti dell’Uefa esattamente come successo in passato per Gagliardini, acquistato poi dall’Atalanta.

Leggi anche:  Ziliani su Conte: "Vuole che l’Inter sia come la Juve di Moggi. Impossibile schierarsi..."

Discorso diverso, invece, per Vidal per il quale si sono mosse anche la Roma, grazie al d.s Monchi, e l’Atletico Madrid. L’Inter potrebbe intrufolarsi nella trattativa e avere la meglio ma facendo molta attenzione al Barcellona stesso, in quanto l’idea blaugrana potrebbe essere quella di favorire in questo momento i nerazzurri per poi provare a strappargli il loro vero obiettivo e oggetto del desiderio: il difensore Skriniar.

  •   
  •  
  •  
  •