Mercato Inter: Joao Cancelo può tornare al Valencia per non perdere i Mondiali

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

Ha giocato titolare martedì sera in Coppa Italia contro il Pordenone risultando uno dei migliori in campo. Stiamo parlando del centrocampista esterno dell’Inter il portoghese Joao Cancelo campione d’Europa con la nazionale lusitana ad Euro 2016.

Nonostante la buona prestazione in Coppa, non è un momento felice per il portoghese. Stando a quanto riporta la Gazzetta,  il Valencia suo club di provenienza sarebbe pronto a riprenderselo nel mercato invernale di gennaio. Il giocatore non vuole perdere la possibilità di essere convocato dal ct portoghese Fernando Santos per i mondiali di Russia 2018 e di conseguenza vorrebbe giocare con più frequenza. Vero è che in nerazzurro nell’ottobre scorso ha subito una distorsione ad un ginocchio che ne ha limitato il rendimento e l’ambientamento ad un tipo di calcio diverso, ma ora è bastata una partita a far riemergere le sue qualità, duttilità tattica su tutti. Cancelo può giocare sia da terzino che da centrocampista offensivo su entrambe le fasce del campo.

Mister Luciano Spalletti nella sue idee di gioco ha fatto sapere di volere ancora un giocatore con le sue caratteristiche, velocità palla al piede, giocata determinante nell’aprire le difese più chiuse cross e creazione di superiorità numerica e di essere contrario ad una sua eventuale partenza. Le offerte per Cancelo tuttavia non mancano. Vedremo quello che accadrà ricordando però che l’Inter per tenere il giocatore dovrà sborsare  la prossima estate 35 milioni di euro al Valencia per il riscatto del cartellino del portoghese.

  •   
  •  
  •  
  •