Mercato Inter: Joao Mario – Mata, possibile scambio con il Manchester United

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui


Non è ancora tempo di calciomercato invernale ma, almeno, i primi assaggi di trattative in attesa dell’inizio del nuovo anno, cominciano a prendere forma. Nell’Inter attuale capolista della nostra Serie A c’è un giocatore che appare scontento per lo scarso impiego. E’ il centrocampista portoghese Joao Mario che potrebbe cambiare squadra a breve.

Il suo connazionale e allenatore del Manchester UnitedJosè Mourinho è un suo estimatore e vorrebbe portarlo in Red Devils in prestito. L’ex tecnico nerazzurro avrebbe proposto uno scambio con lo spagnolo Juan Mata, quest’ultimo non più titolare inamovibile come in passato. La possibile trattativa non sembra, al momento, gradita all’Inter. Mata, infatti, è un esterno offensivo, ruolo nel quale la squadra è già adeguatamente coperta. L’ingaggio dell’ex giocatore del Valencia, inoltre, è piuttosto alto e non in linea con gli attuali parametri di spesa nerazzurri. Anche per questo, l’Inter punterebbe all’armeno Henrik Mkhtaryan, profilo che per, caratteristiche di gioco sarebbe più gradito di Mata

Leggi anche:  Milan, Mandzukic sfida la sorte e sceglie il 9. Spezzerà l'incantesimo?

I nerazzurri, un anno e mezzo fa, sborsarono allo Sporting Lisbona 40 milioni di euro per acquistare Joao Mario ma, evidentemente, tra lui e mister Luciano Spalletti non è sbocciato il feeling tattico. Ora l’esperienza del portoghese sembra giunta al capolinea. Peraltro, gli estimatori non mancano. Oltre al Man Utd, c’è anche il Psg che avrebbe una pedina di scambio particolarmente gradita all’Inter ovvero l’ex palermitano Pastore.

 

  •   
  •  
  •  
  •